VOLONTARI DI SCIENTOLOGY: “DICO NO ALLA DROGA” - PER LA SICUREZZA DOPO L’ALLARME DROGA RITORNATO A COMO

Como - I volontari di Scientology setacceranno la zona più a rischio della città, Tavernola, il prossimo 2 Aprile, intensificando una delle attività che è parte della campagna di prevenzione Dico No Alla Droga, ispirata dall'umanitario

18/mar/2006 06.10.18 Affari Pubblici Chiesa di Scientology Milano Contatta l'autore

Como - I volontari di Scientology setacceranno la zona più a rischio della città, Tavernola,  il prossimo 2 Aprile, intensificando una delle attività che è parte della campagna di prevenzione Dico No Alla Droga, ispirata dall'umanitario
L. Ron Hubbard. Tavernola è stata segnalata zona di  "pericolo-siringhe"  dai cittadini che ci vivono e lavorano e che ora hanno paura. Purtroppo il luogo, per i suoi angoli poco in vista, si presta a diventare punto di ritrovo per consumatori abituali di droghe e di conseguenza ricettacolo di siringhe pericolosamente abbandonate al suolo.

I volontari di Scientology, stanno portando avanti da qualche tempo diverse attività della campagna di prevenzione Dico No Alla Droga, di cui la più richiesta in città è quella della perlustrazione e pulizia da siringhe di zone a rischio quale quella in questione. Oltre a ciò, mentre le zone vengono bonificate, i cittadini ricevono documentazione informativa gratuita sulle sostanze stupefacenti e   loro effetti. L' informazione è uno degli anelli principali della lunga catena di attività che si possono e si devono fare per una corretta prevenzione. Il problema droga assilla la città "regina del Lario" da decenni, si era riscontrata una diminuzione negli scorsi anni, ma in questo periodo sembra, invece, essere "ritornata in auge". Dopo la giornata del 2 aprile che li vedrà particolarmente impegnati, i volontari riporteranno le informazioni esatte sulla situazione con loro proposte di ulteriori interventi ed iniziative.