Comunicato stampa: ARCHOS rafforza la rete distributiva

20/mar/2006 02.51.28 Seigradi Contatta l'autore

ARCHOS  rafforza la rete distributiva

Archos ha concluso un accordo con Esprinet che distribuirà su tutto il territorio italiano i prodotti e gli accessori Archos

Milano, 20 Marzo 2006 - ARCHOSTM produttore mondiale di apparecchiature multimediali e leader nelle soluzioni di intrattenimento digitale portatile, annuncia l’accordo di distribuzione siglato con Esprinet, ufficialmente attivo dal 1° Febbraio 2006.

Il 2005 è stato un anno molto importante per ARCHOS e ricco di novità. La società, infatti, ha introdotto l’AV 700 e il Gmini XS100 nella prima parte dell’anno e il Gmini 402 CamCorder, il Gmini 500 e l’AV 500 nella seconda parte.

La strategia di ARCHOS è volta all’innovazione e alla ricerca di nuovi prodotti  altamente tecnologici e pensati per l’entertainment on the go. Nel corso del 2006 la società si focalizzerà sul settore video e amplierà la proposta dei prodotti senza dimenticare il processo di consolidamento e di sviluppo del mercato italiano.

Per questo motivo ARCHOS ha deciso di collaborare con Esprinet che è in grado di assicurare servizi finanziari e logistici. Grazie a questo accordo ARCHOS ha rafforzato la rete distributiva e con il supporto di Esprinet potrà fare conoscere meglio i propri prodotti nel mercato dei dealer, segmento in cui oggi la società non è ancora molto presente, giungendo così alla Grande Distribuzione.

Esprinet distribuirà non solo gli hard disk, i lettori MP3 ed i riproduttori video portatili, ma anche tutta la gamma di accessori studiati appositamente per un migliore utilizzo dei prodotti ARCHOS.

L’accordo con Esprinet in Italia, segue l’esperienza positiva che ARCHOS Spagna ha intrapreso da dicembre con la società spagnola Memoryset, acquisita recentemente da Esprinet, consolidando così la partnership a livello pan-europeo.

Il nostro portafoglio prodotti e la nostra offerta si amplia e si rafforza continuamente - ha commentato Matteo Restelli, Country Manager di Esprinet Italia. -Questo accade perché, da una parte, Esprinet è sempre alla ricerca di prodotti che diano successo e valore ai nostri clienti e, dall’altra, i vendor ci preferiscono per l’esperienza, l’efficacia logistica e la capillarità distributiva su tutto il territorio italiano.”

Siamo molto soddisfatti di questo accordo. Da una parte, grazie alla rete commerciale capillare di Esprinet, amplieremo la presenza dei prodotti e dell’alta tecnologia di ARCHOS su tutto il territorio nazionale, avvicinandoci così ai dealer. Dall’altra avremo la possibilità di introdurre il brand ARCHOS in mercati in cui non è ancora presente” afferma Alessandro Caruso di ARCHOS.

A proposito di Esprinet

Esprinet (Borsa Italiana, PRT.MI) è il più grande distributore di informatica & consumer  electronics in Italia e il secondo maggior distributore in Spagna. Partito negli anni Settanta come distributore di componenti elettronici, il Gruppo è oggi una realtà da 2,1 miliardi di euro di fatturato (p.f. 2005), classificandosi per vendite quarto distributore europeo e decimo mondiale.

Il gruppo Esprinet impiega circa 1.000 persone, lavora con oltre 32.000 clienti (rivenditori) e 200 fornitori, con un portafoglio prodotti di 500 marchi. Esprinet è una realtà completamente integrata nella filiera distributiva dell’elettronica essendo attiva in Italia anche nella distribuzione di componenti elettronici (tramite la controllata Comprel) e nella distribuzione di IT e CE in modalità e-commerce attraverso www.monclick.it (Monclick).

Esprinet è il 74° gruppo industriale italiano per fatturato, vicino, per capitalizzazione borsistica, alle prime 100 società quotate in Italia.

A proposito di ARCHOS

ARCHOS produce hardware per l’elettronica di consumo ed è leader tecnologico nel settore degli entertainment center portatili digitali. ARCHOS, che utilizza la tecnologia più innovativa, offre prodotti digitali tascabili pluripremiati con funzioni di registrazione audio/video, riproduzione video, videogiochi, nonché altre applicazioni multimediali e industriali, garantendo il massimo divertimento dovunque e in qualsiasi momento. ARCHOS ha i propri uffici commerciali negli Stati Uniti, in Europa e in Asia. Per avere maggiori informazioni sull’azienda e sui suoi prodotti, visitate il sito web all’indirizzo www.archos.com.