Comunicato stampa: Microinterruttori Omron conformi ad EN-60335 ed 4

20/mar/2006 05.15.17 Seigradi Contatta l'autore

Microinterruttori Omron conformi ad EN-60335 ed 4

Milano, 20 marzo 2006 - Omron amplia la serie di microinterruttori miniaturizzati D3V aggiungendo versioni approvate secondo la Normativa EN-60335, in particolare per quanto riguarda gli indici di tracking (PTI) e di Glow wire (GWT).

Queste nuove versioni, unitamente ai modelli D3V per alta temperatura di recente introduzione, sono particolarmente indicate per l’utilizzo nei principali elettrodomestici come aspirapolvere, lavatrici, lavastoviglie, frigoriferi e lavasciuga.

Il GWT è un test previsto dalla norma EN per valutare l’infiammabilità dei componenti in caso di esposizione a temperature estremamente elevate. Per superare tale prova, i prodotti non devono generare nessuna fiamma quando toccati da un filo metallico reso incandescente ed a temperature da 750 a 850°C.

Nei test effettuati sugli interruttori D3V, tutti i materiali hanno superato, senza produrre alcuna fiamma, il Glow Wire Flammability Index, (GWFI) a 850 ºC per 30 secondi e il Glow Wire Ignition Temperature (GWIT) a 775 °C.

Le versioni D3V-W sono conformi alle norme IEC 60335-1 Ed. 4 e EN 60695-2-11/12 Ed. 2 e ai requisiti dello standard EN 61058-1 richiesti per i componenti incorporati in elettrodomestici e dispositivi elettrici similari.

.

Informazioni su Omron

Omron Corporation produce una vasta gamma di componenti e apparecchiature di controllo elettriche ed elettroniche ed è riconosciuta a livello mondiale come fornitore leader di prodotti di alta tecnologia ad elevata qualità. I componenti elettromeccanici ed elettronici in Europa sono commercializzati da Omron Electronic Components Europe (OCB-EU), direttamente dipendente dalla Direzione Centrale in Giappone. OCB-EU opera direttamente grazie a 10 Filiali Nazionali nei maggiori Paesi Europei.

In Europa Omron è il fornitore leader nel settore dei relè elettromeccanici per Circuiti Stampati, di interruttori miniaturizzati (micro switch), di interruttori tipo DIP, di interruttori ottici, di micro-sensori ottici e di connettori.