Mercoledi 22/3 :: Grande Jazz al Sio Café:: SPECIAL GUEST Andy Sugg (con Angeleri, Terzano, Arco)

Mercoledi 22/3:: Grande Jazz al Sio Café:: SPECIAL GUEST Andy Sugg (con Angeleri, Terzano, Arco)

20/mar/2006 06.36.35 Sio Café Contatta l'autore

:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mercoledì 22 marzo, dalle 21.30

"JAZZ FROM AUSTRALIA"

Andy Sugg - Sassofono

Claudio Angeleri - pianoforte

Lucio Terzano - contrabbasso

Andy Sugg

Nome di spicco del jazz contemporaneo, il tenorista australiano Andy Sugg ha suonato in diverse formazioni internazionali di livello, tracui spiccano quelle di Darrell Grant e David Liebman con cui ha sviluppato un intenso rapporto di collaborazione e scambio artistico. Numerose le registazioni come solista: TTTenor con Jamie Oehlers, Julien Wilson e l’album di free jazz “Kris Wanders/Andy Sugg Unit”. Sugg èanche uno stimato musicologo e docente presso il Victorian College of the Arts (University of Melbourne) e presso il conservatorio della Monash University. Si occupa prevalentemente di analisi stilistica sul sassofono contemporaneo e improvvisazione jazz.

Claudio Angeleri

Nato a Bergamo nel 1956. Inizia l'attività professionale nel 1974 partecipando, ai più importanti jazz festival e rassegne internazionali. Suona ed incide con Charlie Mariano, George Robert, Steve Lacy, Jerry Bergonzi, Bobby Watson, Franco Ambrosetti, Bob Mintzer, Gianluigi Trovesi, Franco Cerri, Massimo Urbani, Gianni Basso, Heiri Kaenzig, Dave Schnitter, Martin Dietrich Wehner. Suona e incide negli Stati Uniti con Martin Wehner, Rob Sudduth, Mark Williams, Darrell Green, Victor Little. Nel 2001 partecipa alla rassegna del jazz italiano di Berlino. Nel 2003 partecipa alla rassegna del Jubinal di Berlino con Paola Milzani e a Bergamo Jazz con Franco Ambrosetti, Heiri Kaenzig, Peter Schmidlin e Gabriele Comeglio. Sempre nel 2003 realizza il progetto Trumpet Summit per la rassegna Brass in Jazz di Bollate con Alberto Mandarini e Emilio Soana con musiche di Gillespie, Morgan, Dorham, Navarro, Hubbard. Suona nella Montecarlo Nights Orchestra di Nick the Night Fly con Sarah Jane Morris a Milano (Blue Note), Genova, Firenze, Umbria Jazz. Dirige il CDpM - Centro Didattico Produzione Musica di Bergamo dal 1987 ove svolge attività didattica e seminariale.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ultimo concerto di marzo e programma jazz di aprile

Mercoledì  29 marzo, dalle 21.30

Paolo Brioschi - pianoforte

Marco Vaggi - contrabbasso

Tony Arco - batteria

(Per tutte le info rivolgersi a Mario 3482508201 - 0266118087)

via P. e A. Pirelli 6

Per tutte le infomazioni: info@siocafe.com

Mario Sio 3482508201 - Tel 0266118087

ltrattamento dei suoi dati viene svolto all'interno del nostro Ufficio, nel rispetto della legge 675/96. Le nostre informazioni (comunicati stampa,informative, rettifiche, ecc.) le vengono inviate per la sua attività giornalistica, nell'ambito dei media, e non sono da considerarsi oggetto di "spamming". In qualsiasi momento, potrà chiedere la modifica dei propri dati o, addirittura, la cancellazione scrivendo all'indirizzo sopra indicato, se non ritenesse di sua pertinenza le nostre comunicazioni.