EU Championship U23 di sollevamento pesi: ottime prove degli Azzurri

20/mar/2006 08.32.29 Press Office Studio Ghiretti Contatta l'autore

Roma, 20 marzo 2006

EU Championship: Pagliaro e De Luca non tradiscono le aspettative

Genny C. Pagliaro e Giorgio De Luca si confermano altamente competitivi a livello internazionale ed ottengono ottimi risultati agli EU Championship U23.

I Campionati dell’Unione Europea si sono disputati venerdì 17 e sabato 18 marzo a Bischofshofen, in Austria, dove i due atleti siciliani hanno saputo ripetere le prestazioni dei Giochi del Mediterraneo di Almeria 2005.

La Pagliaro ha conquistato l’oro nella categoria 48kg, ottenendo il miglior risultato tecnico dell’intera competizione, con kg 80 di strappo e kg 97 di slancio per un totale di kg 177.

De Luca ha invece concluso al secondo posto nella categoria 69kg, con kg 131 di strappo e kg 161 di slancio, per un totale di kg 292.

A parte le soddisfazioni dalle prove individuali, la partecipazione all’EU Championship della delegazione italiana si è rivelata complessivamente molto positiva, se si considera che gli atleti, guidati dal Direttore Tecnico Bruno Toninel, sono giunti quarti nella classifica per nazioni, dietro Ungheria, Grecia e Spagna.

Per maggiori informazioni:

Ufficio Stampa Studio Ghiretti