Biobab: il parquet 100% naturale

Essere rispettosi dell'ambiente, lo diciamo sempre, è uno stile di vita.

Persone Sara Maccani
Luoghi Italia
Organizzazioni Maccani Pavimenti
Argomenti botanica, edilizia

23/apr/2012 18.01.08 Blog Network Contatta l'autore

Essere rispettosi dell'ambiente, lo diciamo sempre, è uno stile di vita. Non è qualcosa che si può fare a corrente alternata: tutte le nostre scelte, o perlomeno la maggior parte di esse, hanno a che fare con l'ambiente che ci circonda, a cominciare dal nostro carrello della spesa, dal nostro arredamento e dalla nostra casa.

Proprio in materia di casa, tenere in considerazione l'impatto ecologico degli impianti, delle finiture e degli arredamenti è essenziale, non soltanto per rispettare il Pianeta, ma anche per ridurre sensibilmente i consumi di gas, luce e acqua.

In questo senso, una delle scelte premianti è quella di usare il parquet. I pavimenti in legno, infatti, oltre a essere molto belli e naturali, garantiscono un buon isolamento termico, indispensabile per abbassare i consumi. Non tutti i parquet però garantiscono gli stessi standard di rispetto dell'ambiente.

Maccani Pavimenti, ditta trentina specializzata nella produzione di pavimenti di legno, ha creato nel 2011 la Divisione Natura, per elaborare una linea di prodotti al 100% naturali, con elevate prestazioni e bassissimo impatto ecologico, pensati su misura per il benessere delle persone. Così è nata Biobab, la prima linea di parquet italiana veramente attenta alla salute dell'uomo e della natura.

L'innovazione più importante è la resina RESINIUM®, che riveste il pavimento: elaborata esclusivamente con prodotti naturali agro-artigianali, con resine vegetali e olio essenziale a base di lavanda coltivata in Italia, RESINUM® offre altissime prestazioni, sia per quanto riguarda la resistenza ai graffi e alle macchie, sia per la traspirazione del legno. Più importante ancora: in RESINUM® non ci sono componenti di derivazione petrolifera, né prodotti di sintesi chimica.

I pavimenti Biobab sono disponibili in versione rovere, olmo e larice, e non necessitano di alcuna manutenzione particolare. Maccani Pavimenti, inoltre, fornisce con il primo acquisto il Biobab Soap, il detergente naturale specifico per questo tipo di pavimenti. Per avere conferma della resistenza dei parquet Biobab, visitate il canale YouTube della Maccani Pavimenti, nel quale si possono vedere vari video della signora Sara Maccani in persona alle prese con le macchie più ostiche.

Articolo sponsorizzato