Volkswagen Junior World Master 2006: presentata la tappa milanese
a Milano, presso l'Hotel Rosa, in Via Pattari 5, la presentazione della tappa
Allegati
20/mar/2006 09:12:46 Press Office Studio Ghiretti Contatta l'autore
20 marzo 2006
PRESENTATA OGGI A MILANO LA TAPPA MILANESE DELLA VOLKSWAGEN JUNIOR WORLD MASTER 2006
Si è tenuta oggi a Milano, presso l’Hotel Rosa, in Via Pattari 5, la presentazione della tappa milanese del Volkswagen Junior World Master, in programma il 26 marzo.
Volkswagen Junior World Master 2006 è un torneo organizzato dalla Casa Automobilistica tedesca e rivolto a ragazzi e ragazze tra gli 11 e i 13 anni. In Italia il torneo è organizzato in collaborazione con il Centro Sportivo Italiano (CSI) e coinvolgerà circa 114 squadre 2000 giovani di 8 città diverse.
A fare gli onori di casa è stato il Presidente del CSI di Milano, Massimo Achini, il quale ha ricordato la missione ed i valori del Csi. “Il nostro obiettivo come CSI è quello di educare i giovani attraverso lo sport: un attività sportiva organizzata, continuativa e seria aiuta i giovani ad andare oltre, a consolidare alcuni valori come quelli della condivisione, dello spirito di squadra e della conoscenza di sé. Abbiamo deciso di aderire a questo torneo - continua Achini - perché oltre ad essere in linea con i valori promossi dal CSI, offre ai ragazzini la possibilità di vivere un sogno straordinario e cioè di poter giocare nei campi di Coverciano e successivamente di poter accedere alla finale in Germania proprio nell’anno del Mondiale “
Dopo Achini è intervenuto Roberto Tricella, ex-giocatore di Juventus, Inter e Verona, che ha sottolineato come lo spirito del CSI permetta di far vivere ai giovanissimi il calcio come una vera e sana passione, lontano da antagonismi troppo accesi come spesso si verifica nei club.
Infine Gabriele Raspelli del Csi di Milano ha spiegato la formula del torneo: la tappa milanese di Volkswagen Junior Master si giocherà sui campi del centro sportivo Vismara in una formula di 4 gironi da 4 squadre per un totale di 16 formazioni in campo che si contenderanno il titolo nazionale il 9 aprile a Coverciano.
Alla fine sono stati presentati i partner che appoggiano l’iniziativa: Puma, Beretta, Publitalia ’80 e Giochi Preziosi.
Per maggiori informazioni:
Ufficio Stampa Studio Ghiretti
Cristina Cantoni/Francesca Jemmi
cristina.cantoni@studioghiretti.it / francesca.jemmi@studioghiretti.it
Tel. 0521/242145