MOACASA, IN CUCINA CON FABIO CAMPOLI - IL PROGRAMMA

23/apr/2012 23.01.39 Circolo dei Buongustai Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 
Logo Circolo esteso def1 [Converted] copia
 

Comunicato stampa

24 aprile 2012

APPUNTAMENTO CON FABIO CAMPOLI A MOA CASA...DOVE?... “IN CUCINA” NATURALMENTE!

Showcooking, degustazioni, prodotti tipici e chef molto speciali.

Ecco il programma del Circolo dei Buongustai

A Moa Casa saranno nove giorni da vivere tutti “in cucina”. E Fabio Campoli, presidente del Circolo dei Buongustai sarà il protagonista “tutto speciale” di questa edizione primaverile 2012. Oltre alla presenza di artisti, artigiani, grandi produttori di mobili e designer, il meglio del made in Italy si trova, infatti, in cucina con uno dei più grandi chef italiani.

In Cucina con Fabio Campoli, sarà l'angolo fisso pensato dal Circolo per i nove giorni del salone dell'arredamento, che si svolgerà presso la Fiera di Roma dal 28 aprile al 6 maggio 2012. Un programma a 360° gradi che mette la cucina in primo piano, dal design alla buona tavola, passando naturalmente dai fornelli. Filo conduttore di questo viaggio con il Circolo dei Buongustai, sarà l'idea della cucina da vivere, la cucina pensata come luogo del convivio e come design e la cucina pensata come tradizione e cultura gastronomica. Un'idea per raccontare la storia del nostro paese e i suoi costumi a tavola.

Si inizia la mattina con le colazioni di Fabio Campoli per poi continuare ogni giorno con una serie di rubriche fisse con lezioni di cucina, bon ton, presentazioni di libri e degustazioni di prodotti d'eccellenza. Senza dimenticare l'appuntamento del pomeriggio con il padrone di casa e il suo spazio “Libri & Fornelli”, dalla rubrica in onda su Alice tv.

Tanti gli ospiti che animeranno le giornate del padiglione 2 di Moa Casa: grandi chef che daranno prova di talento, tecnica e creatività ai fornelli, come Alberto Ciarla con uno spazio dedicato all'abbinamento cibo-vino, Daniele Priori di Geo&Geo per un momento di improvvisazione culinaria, la pasticcera di Alice tv Maria Paola Carcaterra, e la chef Sara Papa esperta in panificazione, Filippo La Mantia del Majestic e la stella Michelin Gianfranco Pascucci del Porticciolo. Ai professionisti si affiancano anche volti dello spettacolo che si cimenteranno in originali performance gastronomiche, come i cabarettisti Barbara Foria e Lallo Circosta.

Tra i nomi presenti anche Michele Grassi dell’Onaf, autore di “Aroma” libro da poco edito dedicato ai formaggi dop, che ci spiegherà alcuno formaggi e come degustarli. E poi lezioni di mise en place e design con il maitre do sala Andrea Bianchi e la Richard Ginori, simbolo del made in Italy nel mondo che racconterà la storia delle sue collezioni più celebri.

Parola d'ordine di questi giorni in cucina con Fabio Campoli è, insomma, il gustoso intrattenimento e la cultura enogastronomica, per farci scoprire prodotti tipici, metodi di lavorazione e l'artigianalità di prodotti d'eccellenza che il Circolo ha scelto. Si tratteranno le tradizioni dei salumi secondo le antiche ricette ciociare, dei formaggi dop, del vino biodinamico, della pasta di Gragnano, dell'olio extravergine fino ad arrivare alla cioccolata modicana. Storie da raccontare in cucina per scoprire la cucina e degustarla con amore.

In allegato programma completo. Per info su Moa Casa, orari e costi: www.cooperativamoa.com

Per info su Fabio Campoli e il Circolo dei Buongustai: uff. stampa Giusy Ferraina 339 2939564 �“ g.ferraina@ilcircolodeibuongustai.net

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl