Gli accessori rivestiti di pelle della designer Natalia Brilli

Gli accessori rivestiti di pelle della designer Natalia Brilli.

Persone Dario Argento, Natalia Brilli, Pablo Picasso
Luoghi Italia
Argomenti pittura, arte, abbigliamento, accessori

24/apr/2012 10.20.51 Blog Network Contatta l'autore

Natalia Brilli è una delle più promettenti designer in circolazione. Belga di nascita e francese di adozione, Natalia Brilli già nelle sua prima collezione ha imposto  il suo stile unico ispirato alla pittura del XVII secolo miscelata con l’estetica vittoriana e l’aria cupa dei film del regista horror Dario Argento. Grazie agli studi presso la famosa scuola d’arte “La Cambre”, Natalia Brilli ha perfezionato il suo innato talento per il disegno che, unito al suo amore per gli accessori di moda, le ha permesso di fondare, nel 2004, un proprio marchio di moda. I suoi accessori hanno uno stile classico che però viene vivacizzato dalla pelle che li avvolge donandogli una semplicità eterea. Giocando con il monocromatismo e gli effetti delle superfici, Natalia Brilli realizza gioielli ed accessori unici nel loro genere: collane oversize di perle, camei rivestiti con pellami pregiati, rosari dai colori brillanti, teschi e scheletri, borse ricoperte di morbidissimo pelo.

Per la stagione autunno/inverno 2012/2013, Natalia Brilli propone una collezione di gioielli ed accessori ispirati alle arti tribali e all’influenza innovativa che ha esercitato sui movimenti artistici degli anni ’20. Stimolata dalla scultura africana e dalle sperimentazioni di cubisti come Picasso, Laurens e Brancusi, Natalia Brilli utilizza il suo metodo di rivestimento con la pelle per stilizzare elegantemente le forme. Pelli di agnello in una vasta gamma di tonalità calde e tenui come l’ebano, l’ocra e il taupe, camosci disponibili in carminio e blu royal, pelli di leopardo o di razza a sottolineare il carattere esotico e prezioso di questa collezione. Anche questa collezione come quelle precedenti riesce a coniugare alla perfezione la creatività e il know-how di Natalia Brilli, con il sapiente uso di materiali nobili. Questo matrimonio perfetto si riscontra soprattutto nei motivi geometrici di legno intarsiato applicato su spille, pendenti, pochette. Anche le borse vengono rivisitate seguendo gli stessi codici.

Alcuni negozi vendono anche in Italia gli accessori di Natalia Brilli.

Natalia brilli3 Natalia brilli Natalia brilli1 Natalia brilli5 Natalia brilli2 Natalia brilli4 Natalia brilli7 Natalia brilli6 Natalia brilli8