IL SISTEMA DI EDUTAINMENT 3D DI VTECH RENDE LO STUDIO DIVERTENTE GRAZIE ALLA TECNOLOGIA DI LSI LOGIC

21/mar/2006 03.47.00 CynthiaCartaAdv. Contatta l'autore

La console V.Flash è il primo prodotto basato sull’architettura del processore applicativo ZEVIO™ e le tecnologie grafiche 3D di  LSI e KOTO

MILPITAS, California- LSI Logic Corporation (NYSE: LSI) ha annunciato che il sistema per edutainment domestico V.Flash di VTech è il primo prodotto per il grande pubblico a utilizzare l’architettura del processore applicativo ZEVIO™  recentemente annunciata.

L’architettura ZEVIO e la tecnologia per grafica 3D co-sviluppata con KOTO Co., LTD. permettono a VTech Electronics di offrire un sistema di intrattenimento e apprendimento domestico che consenta ai bambini di imparare mentre giocano in un ambiente tridimensionale dinamico e interattivo. VTech è uno dei principali fornitori di prodotti elettronici didattici, fra cui il vendutissimo V.Smile TV Learning System.  Koto è un importante fabbricante di dispositivi elettronici personalitzzati e sviluppatore delle relative tecnologie.

“Grazie alla loro esperienza nei rispettivi settori tecnologici, LSI Logic e KOTO sono ottimi partner che ci mettono a disposizione una soluzione completa - fra cui sistemi di sviluppo, supporto hardware e software - con cui raggiungere gli obiettivi di V.Flash,” ha dichiarato Julia Fitzgerald, vicepresidente del marketing presso VTech Electronics North America, LLC. “Il risultato è un sistema di edutainment 3D domestico unico, che riteniamo otterrà un grosso successo nella seconda metà di quest’anno.”

Con la piattaforma ZEVIO di LSI, VTech è in grado di offrire un sistema unico per l’apprendimento tramite la TV a meno di 100 dollari. L’unione di un lettore di CD e di intrattenimento con grafica tridimensionale in una console compatta ed elegante crea nel V.Flash di VTech un’esperienza di apprendimento interattivo dinamica ed entusiasmante. Si prevede che V.Flash sia disponibile nell’autunno 2006 con sei titoli su licenza venduti separatamente.

“Al CES di gennaio abbiamo annunciato il progetto di espanderci sul mercato dei prodotti consumer digitali con la nostra architettura ZEVIO. Il sistema domestico di edutainment V.Flash di VTech conferma i benefici dell’architettura ZEVIO per la nuova generazione di apparecchi per il grande pubblico,” ha spiegato Tim Vehling, vicepresidente marketing della divisione prodotti consumer di LSI Logic. “Prodotti innovativi come V.Flash dimostrano le potenzialità della grafica 3D a basso costo che abbiamo co-sviluppato con KOTO.”

LSI ha creato l’architettura ZEVIO basandosi sulla propria notevole esperienza dei prodotti consumer standard e di soluzioni custom, per ottenere il rapporto ottimale fra prezzo e prestazioni in dispositivi consumer quali sistemi di navigazione GPS, giocattoli elettronici, stazioni di edutainment e personal media player. Fornendo strumenti di supporto allo sviluppo e proprietà intellettuali preverificate e specifiche per il grande mercato ad aziende come VTech, l’architettura ZEVIO riduce la complessità della progettazione e il time to market. KOTO, sviluppatore della console da gioco portatile WonderSwan in Giappone, ha collaborato alla creazione della tecnologia grafica tridimensionale di ZEVIO per ridurre la complessità e contribuire ad alimentare la richiesta di funzioni 3D in una vasta gamma di prodotti elettronici per il grande pubblico.

Note per i redattori:

1.  Tutti i comunicati stampa di LSI Logic (finanziari, acquisizioni, produzione, prodotti, tecnologia, ecc.) vengono distribuiti in esclusiva da PR Newswire e vengono immediatamente pubblicati sul sito web esterno dell’azienda, http://www.lsi.com.

2.  Il logo di LSI Logic e ZEVIO sono marchi registrati di LSI Logic Corporation. Engenio, il logo Engenio, è un marchio registrato di Engenio Information Technologies, Inc., una sussidiaria di LSI Logic Corporation.

3.  Tutti gli altri marchi o nomi di prodotti possono essere marchi registrati o commerciali delle relative aziende.

------------------

Ufficio Stampa Italia