domenica 26 marzo a Catania la seconda tappa di Avon Running Tour 2006

21/mar/2006 04.29.17 Press Office Studio Ghiretti Contatta l'autore

DOMENICA 26 MARZO LA SECONDA TAPPA DI ¡°AVON RUNNING TOUR 2006¡±

SCATTA DA PIAZZA UNIVERSITA¡¯ A CATANIA

21 marzo ¨C Domenica mattina Piazza Universit¨¤ si vestir¨¤ del rosa di Avon Running Tour, la manifestazione podistica riservata esclusivamente alle donne organizzata da Avon Cosmetics in collaborazione con il CSI ¨C Centro Sportivo Italiano.

Dopo l¡¯esordio di Napoli, quella di Catania sar¨¤ la seconda delle cinque tappe del Tour, che toccher¨¤ poi Roma (30 aprile), Verona (7 maggio) e Milano (28 maggio) cos¨¬ da coinvolgere tutte le donne d¡¯Italia in un evento che parte dallo sport per arrivare alla solidariet¨¤.

Scopo di Avon Running Tour ¨¨ infatti non solo quello di promuovere uno stile di vita sano basato sull¡¯attivit¨¤ fisica, ma anche quello di sensibilizzare l¡¯opinione pubblica su due tematiche molto care all¡¯universo femminile quali l¡¯importanza della prevenzione per sconfiggere i tumori al seno ed il sostegno alle donne vittime di violenze domestiche. Al termine di ogni tappa, Avon devolver¨¤ l¡¯intero ammontare derivante dalle quote d¡¯iscrizione ad un¡¯associazione o ad una struttura sanitaria locale che opera in uno di questi settori.

A Catania, dove l¡¯iscrizione ¨¨ fissata in 7 € (3 € per le ragazze che si iscriveranno attraverso la propria scuola), la somma raccolta andr¨¤ a favore della sezione locale di LILT ¨C Lega Italiana Lotta contro i Tumori, la quale ha annunciato l¡¯acquisto di un ecografo per le visite preventive al seno. La LILT sfrutter¨¤ questo gemellaggio con Avon Running Tour per sensibilizzare la popolazione femminile sull¡¯importanza della prevenzione per sconfiggere una malattia che, se diagnosticata in ritardo, presenta ancora elevati tassi di mortalit¨¤.

Proprio per questo intento solidale, tutte le donne sono chiamate a rispondere all¡¯appello di Avon Running Tour, prendendo parte alla corsa non competitiva lungo il percorso di cinque chilometri che si svilupper¨¤ lungo le strade del centro storico di Catania, con punto di partenza e arrivo in Piazza Universit¨¤, dove sar¨¤ anche allestito l¡¯Avon Running Tour Village aperto a tutto il pubblico.

Le iscrizioni sono ancora aperte e chi volesse partecipare pu¨° collegarsi al sito internet www.avonrunning.it e compilare la scheda d¡¯iscrizione, oppure recarsi in uno dei numerosi punti d¡¯iscrizione messi a disposizione dai partner della manifestazione, oppure ancora direttamente domenica mattina fino a mezz¡¯ora prima della partenza prevista per le ore 10,30.

Punto Iscrizione Ufficiale:

Comitato CSI di Catania  Via Raddusa 2 Catania Tel. 095.7150005

A Catania

Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori - SEZIONE PROVINCIALE CATANIA

Via XX Settembre, 28 - Tel. 095.316912

CUS Catania  c/o  SegreteriaStudenti Cittadella Universitaria

viale Andrea Doria, 6 - Tel. 095.336327

Bric¡¯s Boutique  C.so Italia, 19/21 - Tel. 095.7225229

Ragazzini Generali  via Etnea, 194 - Tel. 095.327226

Team Sport  Via Martino Cilestri, 75 - Tel. 095.7225193 ¨C 095.7225194

Oviesse  Viale XX Settembre 76/A - Tel. 095.536950

Oviesse  Via Etnea 287 - Tel. 095.322776