La lista dei cento alimenti consentiti nella Dieta Dukan

La lista dei cento alimenti consentiti nella Dieta Dukan.

Persone Dukan Carni
Luoghi Savoia, Dublino
Argomenti alimenti, industria alimentare, gastronomia

26/apr/2012 10.20.02 Blog Network Contatta l'autore

La Dieta Dukan è sicuramente una delle diete più di successo degli ultimi anni. Grazie ad un regime particolare permette di perdere peso senza troppe sofferenze. Per farlo, però, è necessario attenersi alle rigide regole del dottor Dukan, tra cui l’elenco dei cento alimenti che possono essere consumati. Di questi i primi 72 sono permessi nelle prime due fasi della dieta, gli altri 28 (corrispondenti a Proteine vegetali e Ortaggi) devono essere alternati ai primi nelle due successive fasi.

Ecco la lista completa dei cento alimenti permessi nella Dieta Dukan

Carni e Frattaglie

Bistecca di manzo, filetto di manzo, lombata, roast beef, bistecca di girello, lingua, bresaola, scaloppa di vitello, braciola di vitello, rene, fegato di vitello, fette di prosciutto precotte (senza grasso o cotenna), fette di pollo e tacchino precotte (senza grasso o cotenna), Pancetta magra, cacciagione (cervo, fagiano, pernice, lepre, gallo cedrone), Coniglio o lepre.

Pesce

Spigola, merluzzo (fresco), granchio o bastoncini di polpa di granchio (surimi), sogliola limanda, sogliola, muggine grigio, Eglefino (tipo di merluzzo), nasello, halibut, aringa, sgombro, coda di rospo,passera di mare,merluzzo giallo o merluzzo carbonaro (nero), trota arcobaleno / trota salmonata, triglia, salmone,  salmone affumicato, sardine, orata, pesce skate, pesce spada, tonno, rombo, merlango, uova di pesce (merluzzo, salmone, aringa).

Frutti di mare

Calamari, molluschi, vongole, granchio, aragoste, gamberi della Baia di Dublino, astice, gamberi del mediterraneo, cozze, ostriche, gamberi, mazzancolle, scampi, lumache di mare.

Pollame e uova

Pollo, pulcini, fegato di pollo, faraona, struzzo, piccione, quaglia, tacchino, uova di gallina, uova di quaglia.

Prodotti caseari non grassi

Ricotta magra, formaggio fresco non grasso, yogurt greco non grasso, formaggio quark magro, latte scremato.

Proteine vegetali e Ortaggi

Tofu, carciofi, asparagi,  melanzane, barbabietola rossa, Broccoli / broccoli viola, cavoli: bianco  /rosso / Savoia / cavolfiore / cinese /  riccio / cavoli / cavoletti di Bruxelles, carote, sedano, cicoria, zucchine, cetrioli, finocchio, fagiolini, porro, funghi, cipolla, palmito, peperoni (dolci), zucca, ravanello, rabarbaro, foglie di insalata (tutti i tipi), semi di soia, spinaci, rutabaga, bietole, pomodori, rape.