com stampa/ "Posti in piedi in Paradiso": online il video di "Thérèse", canzone originale candidata al "David di Donatello"

26/apr/2012 12.33.18 Daniele Mignardi promopressagency Contatta l'autore

DALLA COLONNA SONORA

DEL FILM DI CARLO VERDONE

POSTI IN PIEDI IN PARADISO

“THÉRÈSE” DI ANGELICA PONTI

E’ ONLINE IL VIDEOCLIP DELLA CANZONE CANDIDATA AL “DAVID DI DONATELLO”

(link del videoclip: www.youtube.com/watch?v=ayAdYYb4jlE)

E’ ora “online” il video di “Thérèse" di Angelica Ponti (Caronìa), candidata al “David di Donatello” per la “migliore canzone originale”, tratta dalla colonna sonora del nuovo film di Carlo Verdone Posti in piedi in Paradiso, scritta da Angelica sulla musica di Gaetano Curreri e Andrea Fornili degli “Stadio”.

Nel video, che vanta la supervisione alla regia dello stesso Carlo Verdone e in cui compaiono (durante la registrazione della canzone in studio) Gaetano Curreri e Fabio Liberatori con Angelica, ci sono molte scene del film campione d’incassi.

La colonna sonora del film - disponibile nei negozi di dischi e nei principali “store digitali” (su etichetta “Emi Music Italy”) - contiene due brani inediti "Thérèse", appunto, e "Dans un instant, dans quelque temps", musica composta da Fabio Liberatori, interpretati entrambi da Angelica Ponti (Caronìa), invitata da Verdone, Curreri e Liberatori a collaborare con loro sul progetto discografico anche nella  stesura dei testi delle canzoni originali.

Crediti del video:

Supervisione alla regia: Carlo Verdone