com stampa/ Marco Guazzone: in concerto il 30 aprile, Circolo degli Artisti

26/apr/2012 15.27.44 Daniele Mignardi promopressagency Contatta l'autore

The Base  presenta

MARCO GUAZZONE

LA RIVELAZIONE DELLA 62a EDIZIONE DEL FESTIVAL DI SANREMO IN CONCERTO CON GLI “STAG”, LA SUA BAND

CIRCOLO DEGLI ARTISTI

30 APRILE 2012

PREVENDITE DISPONIBILI SU TICKETONE E GREENTICKET

PREZZO BIGLIETTO: € 8,00 + 1,20 d.p.

ACQUISTO IN CASSA LA SERA DELL’EVENTO: € 10

Apertura porte: ore 21:00

Inizio concerto: ore 22:00

Circuiti di prevendita: Ticketone, Greenticket

WWW.THE-BASE.IT

Info: Tel. 06-54220870

Info diversamente abili: Tel. 06-54220870

Marco Guazzone, il giovane cantautore romano che, con il brano “Guasto”, si è imposto come rivelazione della 62° edizione del Festival di Sanremo, suonerà al Circolo degli Artisti il 30 aprile 2012, per presentare al pubblico i brani estratti dal suo primo album, prossimo all’uscita.

Ad accompagnarlo sul palco per questo imperdibile live, la sua formazione, gli “STAG”, ovvero Giosuè Manuri alla batteria, Suelo Rinchiusi al basso, Andrea Benedetti alla chitarra e Stefano Costantini alla tromba. “Marco Guazzone & STAG” eseguiranno tutti le canzoni del primo album, alcuni pezzi "classici" come "Love will save us", il brano usato da Fox Life Tv per il promo di San Valentino e alcune rivisitazioni a sorpresa di famosi brani della storia della musica italiana.

“Guasto” è il brano che ha presentato al Festival di Sanremo 2012, nella sezione Sanremo Social. Questa categoria comprendeva, oltre ai due provenienti dall'Accademia Sanremo, i sei giovani che erano risultati più votati tra gli oltre 1500 'candidati' presenti nella pagina Facebook dedicata ai nuovi talenti e denominata appunto Sanremo Social. Il singolo di "Guasto" è uscito nei digital stores di tutto il mondo il 14 febbraio scorso. Nella classifica finale del Festival, Guazzone si è classificato quarto tra i giovani.

Nei giorni del Festival, Marco ha vinto il premio “Assomusica 2012”, che ogni anno viene assegnato da critici e discografici alla migliore esibizione live e il premio di Rai Gulp come migliore artista giovane. Durante la manifestazione sanremese, Marco Guazzone e gli “STAG”, la sua band, si sono esibiti in concertini di strada a sorpresa, interpretando i brani degli altri giovani in gara e vecchi successi della musica italiana.

Prima di Sanremo Marco era comunque autore già noto oltre che per "Love Will Save Us", canzone da due stagioni utilizzata da Fox Life TV per promuovere il Valentine’s Day, anche per i suoi live nei locali della capitale. Nei suoi concerti Guazzone propone brani prevalentemente in inglese, lingua di una parte della sua famiglia, ma anche in italiano. L'esperienza 'dal vivo' gli viene appunto dai moltissimi concerti effettuati (oltre 200) e da tanta gavetta fatta suonando da solo nei pub londinesi, durante i lunghi soggiorni presso la parte della sua famiglia che risiede in Inghilterra.

Nel 2010 Guazzone ha firmato con l'etichetta SunnyBit e si è dedicato alla composizione di brani in italiano. Nell'estate 2011 ha aperto le date romane di Suzanne Vega e di Moby. Il suo debutto discografico con la sua band, gli “STAG”, è guidato dal produttore inglese Steve Lyon, già al mixer per Depeche Mode, The Cure, Paul McCartney e altri. È prossima l'uscita del suo primo album.

MARCO GUAZZONE:

ROMA, CIRCOLO DEGLI ARTISTI: 30 APRILE 2012

PREZZO BIGLIETTI:

Costo biglietto: € 8,00 + 1,20 d.p.

Acquisto in cassa la sera dell’evento: € 10

Apertura porte: ore 21:00

Inizio concerto: ore 22:00

Prevendita: circuiti Ticketone e Greenticket

Infoline /info div.abili: 06-54220870- www.the-base.it

Ufficio stampa “THE BASE”:

DANIELE MIGNARDI PROMOPRESSAGENCY

Tel. 06.32651758 - info@danielemignardi.it

Per le richieste di accrediti scrivere a accrediti@danielemignardi.it, indicando nome, testata e motivazione della richiesta.