com stampa/ CHIARA CIVELLO: lunedì 7 maggio al Teatro Smeraldo di Milano con "Al posto del Mondo" tour.

Persone Michele Mondella, Daniele Mignardi Promopressagency, Jimmy Fontana, Sergio Endrigo, Rocco Papaelo, Ana Carolina, Andrea Sammartino, Nicola Costa, Fabrizio Fratepietro, Andrea Rosatelli, Diana Tejera, Chiara Civello, Norah Jones, Jesse Harris, Steve Addabbo, Chiara Civello
Luoghi Italia, Milano, Bari
Argomenti musica

27/apr/2012 09.42.40 Daniele Mignardi promopressagency Contatta l'autore

CHIARA CIVELLO

“AL POSTO DEL MONDO” TOUR

7 MAGGIO �“ TEATRO SMERALDO, MILANO

Chiara Civello è in giro per l’Italia con il suo “Al posto del Mondo” tour.

L’artista sarà in concerto lunedì 7 maggio al Teatro Smeraldo di Milano.

Dopo il grande successo ottenuto con i suoi primi album (“Last Quarter Moon“ per la Verve nel 2005, “The Space Between” prodotto da Steve Addabbo per la Emarcy nel 2007 e “7752” per Universal Music nel 2008) l’artista siciliana torna sul palco, in versione live, a presentare il suo quinto album “Al posto del Mondo” per Sony Music.

Al posto del Mondo”, il primo album di Chiara registrato e prodotto interamente in Italia, è composto da 10 inediti (nella versione digitale sarà invece possibile scaricare anche una bonus track del brano “Lo vedi”). Questo ultimo lavoro è la fotografia più fedele della Chiara Civello di oggi, più che mai libera di volare con “E se” sui trapezi di un’orchestrazione circense alla Bacharach (con il quale firma l’intensa “Trouble”), oppure raccogliersi nella dimensione bluesy di “Hey caro ragazzo” fino ad arrivare a impreziosire quella autentica perla di cultura musical/popolare che è “Il cuore è uno zingaro”. Ma è anche la Chiara Civello di “A me non devi dire mai”, scritta a quattro mani con Bungaro, esempio di quel gusto acustico degli arrangiamenti che alla fine finisce per porre il suggello del suo stile avvolgente. Come in “Ma una vita no” da ascoltare a luci basse, con l’anima in difesa per non farsi troppo coinvolgere. Salvo poi cambiare atmosfera e tutto il resto con il torrido rock di “Got to Go”, scritto con Jesse Harris già autore per Norah Jones. Più che mai libera, appunto.

Chiara Civello è stata protagonista tra i big all’ultimo Festival di Sanremo con il brano “Al posto del Mondo” scritto con Diana Tejera, autrice di rango che non nasconde di certo la sua raffinata passionalità figlia di sangue ispanico, già manifesto di una appartenenza a tutti e a nessun universo musicale in particolare. Certo c’è profumo di tango, di latinità, ma c’è anche il respiro di una grande canzone dell’età d’oro dei “radio days”, quell’idea di classico senza tempo che solo la naturalezza di una melodia dritta, ispirata e di una felice interpretazione può trasmettere. La Civello è attualmente presente in radio con il secondo singolo estratto dall’ultimo disco, “Hey caro ragazzo”.

Durante i concerti l’artista sarà accompagnata dalla sua band, composta da Andrea Rosatelli al basso, Fabrizio Fratepietro alla batteria, Nicola Costa alla chitarra e Andrea Sammartino alle tastiere. Proporrà brani del suo noto repertorio come “Un uomo che non sa dire addio” ,“Sofà”, ”Resta” successo internazionale in duetto con Ana Carolina  fino agli ultimi brani dell’ultimo cd “Al posto del mondo”, tra i quali “Hey caro ragazzo”, “E se”, “Problemi” , “Tre”, scritto con Rocco Papaelo  e alcune storiche cover riproposte in un personalissimo arrangiamento come “Il cuore è uno zingaro” di Nicola di Bari , “Io che amo solo te “ di Sergio Endrigo e “Il mondo “ di Jimmy Fontana.

PREZZO BIGLIETTI:

Poltronissima: € 35,00 + € 5,00 prev.

Poltronissima Laterale: € 30,00 + € 4,50 prev.

Poltrona: € 20,00 + € 3,00 prev.

Ufficio stampa data di Milano:

Daniele Mignardi Promopressagency

info@danielemignardi.it

Ufficio stampa Chiara Civello:

MIDAS di Michele Mondella

Tel: +39 (0)6 37351203