com stampa/ POSTEPAY ROCK IN ROMA: Goran Bregovic in concerto il 22 luglio

Comunicato Stampa GORAN BREGOVIC WEDDING & FUNERAL ORCHESTRA IN CONCERTO IL 22 LUGLIO UN'OCCASIONE UNICA: SUL PALCO DEL FESTIVAL L'ARTISTA PRESENTERÀ IL SUO NUOVO DISCO "CHAMPAGNE FOR GIPSIES " RADIOHEAD, THE CURE, KASABIAN, INCUBUS, PORTISHEAD, JUSTICE, SNOOP DOGG, BEN HARPER, THE BEACH BOYS, SIMPLE MINDS, PLACEBO ALCUNI DEI BIG INTERNAZIONALI GIÀ ANNUNCIATI NEL CAST DEL "POSTEPAY ROCK IN ROMA", TRA I FESTIVAL PIÙ IMPORTANTI IN EUROPA Biglietti disponibili in prevendita su Ticketone da lunedì 30 aprile e e da giovedì 3 maggio su tutti gli altri circuiti di prevendita ufficiali del Festival Ecco il calendario del festival annunciato ad oggi: 7 giugno: AFTERHOURS e AFGHAN WHIGS 25 giugno: INCUBUS 26 giugno: CYPRESS HILL + EVERLAST 27 giugno: PORTISHEAD 30 giugno:: RADIOHEAD 2 luglio: DEADMAU5 3 luglio: SNOOP DOGG (Aftershow di CUT KILLER) 5 luglio: NEGRITA 8 luglio: JUSTICE (Aftershow di ZED) 9 luglio: THE CURE 10 luglio: RAY MANZAREK & ROBBY KRIEGER OF THE DOORS 11 luglio: J-AX 12 luglio: GARBAGE 17 luglio: LENNY KRAVITZ 18 luglio: KASABIAN 19 luglio: ELIO E LE STORIE TESE 20 luglio: CAPAREZZA 22 luglio: GORAN BREGOVIC 23 luglio: BEN HARPER 26 luglio: THE BEACH BOYS 27 luglio: SIMPLE MINDS 28 luglio: LITFIBA 30 luglio: SONATA ARCTICA 2 agosto: PLACEBO IPPODROMO DELLE CAPANNELLE Via Appia Nuova, 1245 _" Roma POSTEPAY ROCK IN ROMA e gli eventi della THE BASE sono anche su FACEBOOK: seguili!

Persone Daniele Mignardi Promopressagency, Sergio Giuliani, Lenny Kravitz, Robby Krieger, Ray Manzarek, Benjamin
Luoghi Roma, Parigi, Romania, Sarajevo, Yugoslavia, Harper
Organizzazioni BASE S.R.L., White Button, GORAN BREGOVIC WEDDING & FUNERAL ORCHESTRA
Argomenti musica, composizione

27/apr/2012 10.07.56 Daniele Mignardi promopressagency Contatta l'autore

GORAN BREGOVIC

WEDDING & FUNERAL ORCHESTRA

IN CONCERTO IL 22 LUGLIO

UN’OCCASIONE UNICA:

SUL PALCO DEL FESTIVAL L’ARTISTA PRESENTERA’

IL SUO NUOVO DISCO “CHAMPAGNE FOR GIPSIES ”

RADIOHEAD, THE CURE, KASABIAN, INCUBUS, PORTISHEAD, JUSTICE,

SNOOP DOGG, BEN HARPER, THE BEACH BOYS, SIMPLE MINDS, PLACEBO

ALCUNI DEI BIG INTERNAZIONALI GIA’ ANNUNCIATI NEL CAST DEL

“POSTEPAY ROCK IN ROMA”, TRA I FESTIVAL PIÙ IMPORTANTI IN EUROPA

Biglietti disponibili in prevendita su Ticketone da lunedì 30 aprile e

Ecco il calendario del festival annunciato ad oggi:

7 giugno: AFTERHOURS e AFGHAN WHIGS

25 giugno: INCUBUS

26 giugno: CYPRESS HILL + EVERLAST

27 giugno: PORTISHEAD

30 giugno:: RADIOHEAD

2 luglio: DEADMAU5

3 luglio: SNOOP DOGG

(Aftershow di CUT KILLER)

5 luglio: NEGRITA

8 luglio: JUSTICE

(Aftershow di ZED)

9 luglio: THE CURE

10 luglio: RAY MANZAREK & ROBBY KRIEGER OF THE DOORS

11 luglio: J-AX

12 luglio: GARBAGE

17 luglio: LENNY KRAVITZ

18 luglio: KASABIAN

19 luglio: ELIO E LE STORIE TESE

20 luglio: CAPAREZZA

22 luglio: GORAN BREGOVIC

23 luglio: BEN HARPER

26 luglio: THE BEACH BOYS

27 luglio: SIMPLE MINDS

28 luglio: LITFIBA

30 luglio: SONATA ARCTICA

2 agosto: PLACEBO

IPPODROMO DELLE CAPANNELLE

Via Appia Nuova, 1245 �“ Roma

Facebook_iconPOSTEPAY ROCK IN ROMA e gli eventi della THE BASE sono anche su FACEBOOK: seguili!

�’ Informazioni sul festival e le prevendite:

WWW.POSTEPAYROCKINROMA.COM

Tel. 06.54220870 - Info diversamente abili: Tel. 06.54220870

GORAN BREGOVIC in concerto al “POSTEPAY ROCK IN ROMA” il 22 luglio.

Un’occasione unica per conoscere il nuovo progetto musicale dell’artista che, sul palco del Festival, presenterà - in esclusiva - il nuovo disco “Champagne for Gipsies”, in uscita i primi di giugno.

L’album rappresenta la seconda parte del progetto Alkohol e vanta numerosissime collaborazioni con importanti musicisti internazionali per la maggior parte di origine gitana. Infatti, “Balkaneros”,  il singolo di lancio dell’album, nasce dalla collaborazione con il famosissimo ensemble musicale zingaro “The Gipsy Kings”. Importante anche la collaborazione con Florin Salem, il popolare musicista manele dalla Romania, e altri duetti sono ancora in via di definizione.

Goran Bregovic è un’artista del XXI secolo che grazie alle origini balcane riesce a mescolare perfettamente  sonorità di una fanfara tzigana, polifonie tradizionali bulgare, chitarra elettriche e percussioni tradizionali con accentuazioni rock che danno vita ad una musica che sembra istintivamente di riconoscere e alla quale difficilmente si può resistere. Nato a Sarajevo da madre serba e padre croato, Goran Bregovic crea i suoi primi gruppi rock a sedici anni. “Il rock aveva all’epoca un ruolo fondamentale nella nostra vita. Era l’unica possibilità per poter esprimere pubblicamente il nostro malcontento senza rischiare di finire in galera, o quasi”. Per far piacere ai suoi genitori, Goran si impegna a proseguire i suoi studi di filosofia e sociologia che lo avrebbero portato ad insegnare, se l’enorme successo del suo primo disco non avesse deciso altrimenti.

Seguono quindici anni di produzioni con il suo gruppo “White Button”, tredici album e 6 milioni di copie vendute. Tour interminabili in cui Goran diventerà l’idolo della gioventù jugoslava. Alla fine degli anni 80, Bregovic si libera del suo ruolo sfibrante di “star” e si isola in un “ritiro dorato” in una piccola casa sulla costa adriatica, un vecchio sogno d’infanzia.

Qui compone le musiche del terzo film di Emir Kusturica “Il Tempo dei Gitani”. Ma ben presto i primi disordini scoppiano in Yugoslavia e i due amici sono costretti ad abbandonare tutto e trasferirsi a Parigi. Alla sua origine già mista, Goran ha aggiunto una moglie mussulmana, e i tempi non sono propizi per questa allegra e stimolante mescolanza.

LUOGO CONCERTI:

IPPODROMO DELLE CAPANNELLE

Via Appia Nuova 1245 (Roma)

PREZZO BIGLIETTI:

Posto unico intero:  €  25,00 + 3,50 d.p.

ORARI:

Apertura porte: ore 18:30
Inizio concerto: ore 21:45

INFOLINE: tel. 06.54220870

WEB UFFICIALI: www.postepayrockinroma.com - www.the-base.it

ORGANIZZAZIONE: THE BASE S.R.L.

DIREZIONE ARTISTICA: SERGIO GIULIANI, MAXMILIANO BUCCI

Ufficio stampa “POSTEPAY ROCK IN ROMA”: DANIELE MIGNARDI PROMOPRESSAGENCY