Comunicato stampa: La televisione digitale terrestre diventa mobile!

23/mar/2006 03.47.42 Seigradi Contatta l'autore

?

La televisione digitale terrestre diventa mobile!

L’AV 700 TV di ARCHOS permette di ricevere la televisione digitale terrestre in diverse condizioni, a casa, in ufficio o in macchina fino a 130 Km/h

Milano, 23 Marzo 2006 - ARCHOS, produttore mondiale di apparecchiature multimediali e leader nelle soluzioni di intrattenimento digitale portatili, presenta ARCHOS AV 700 TV, il primo ricevitore digitale terrestre portatile con hard disk incorporato. E’ un vero concentrato d’innovazione tecnologica: l’AV 700 TV integra un nuovo sistema di ricezione del segnale del digitale terrestre in modo differente, creato appositamente da ARCHOS (patent-pending).

Questo nuovo apparecchio è dotato di due ricevitori che captano e processano il segnale tramite due antenne incrementando in modo significativo la ricezione del segnale anche all’interno di un edificio o in auto fino a una velocità di 130 km/h, cosa impossibile attualmente con i normali ricevitori DTT che utilizzano l’antenna singola standard.

Grazie al registratore incorporato l’AV 700 TV può registrare i programmi dei canali del digitale terrestre in qualsiasi momento. Vengono registrati direttamente sull’apparecchio in qualità MPEG-2 TS. La capacità è di 40GB* nei quali è possibile archiviare fino a 35 ore di programmi registrati8, 160 ore di video codificati con il pc1, 400.000 foto1 o 20.000 canzoni1.

Il vantaggio della ricezione diversificata

L’AV 700 TV è un ricevitore sofisticato che utilizza uno speciale sistema di ricezione: due antenne speciali sono incorporate (grazie alle quali vengono eliminati i disturbi che accompagnano il segnale TV), combinate a due tuner e due processori che gestiscono le interferenze in parallelo e permettono di ottenere una migliore ricezione. Questo sofisticato sistema garantisce un’immagine chiara e stabile anche negli ambienti chiusi o in un veicolo in movimento, anche in condizioni di pessima ricezione.

ARCHOS è fiera di presentare al mercato un dispositivo portatile che permette di vedere e registrare la televisione digitale terrestre in chiaro ovunque,” commenta Henri Crohas, CEO di ARCHOS. “L’AV 700 TV sarà il gadget perfetto per vedere e registrare le partite del Mondiale di Calcio che si terrà quest’estate, in qualsiasi momento e luogo.”

Un solo dispositivo per guardare e registrare la televisione digitale terrestre, per vedere i video e le foto, ascoltare la musica, giocare e archiviare i propri file

·         Guardare la TV digitale terrestre in macchina: l’AV 700 TV permette di vedere la televisione digitale terrestre in chiaro in auto sull’ampio schermo da 7” in 16/9. Grazie al supporto opzionale è possibile posizionare l’apparecchio sul poggiatesta anteriore dell’auto in modo che i bambini possano divertirsi durante i lunghi viaggi in macchina.

·         Vedere la TV digitale terrestre a casa, al lavoro ma non solo: non c’è più bisogno di guardare la televisione solo in soggiorno!  Con l’AV 700 TV è possibile gustare tutti i programmi disponibili sul digitale terrestre, a casa, al lavoro; è così possibile vedere un documentario mentre si cucina, la partita di calcio durante la pausa pranzo o controllare le previsioni meteo mentre si è in vacanza con la famiglia.

• Usare il videoregistratore incorporato per registrare la TV direttamente sull’apparecchio: il DVR integrato registra fino a 35 ore8 di programmi della TV digitale terrestre direttamente sull’apparecchio in qualità digitale MPEG-2 TS.  L’utilizzatore potrà rivedere i programmi in qualsiasi momento. Grazie alla base TV opzionale o il travel kit audio / video è possibile registrare in formato in MPEG-4 da qualsiasi sorgente video analogica come TV, VCR, lettore DVD o ricevitore satellitare.

·         Utilizzare l’AV 700 TV come ricevitore digitale terrestre per ricevere i canali in chiaro a casa: basta collegarlo alla televisione e funziona come ricevitore UHF (frequenze: da 474 a 858 MHz) e si possono vedere i programmi senza bisogno di installare un’antenna sul tetto.

·         Memorizza fino a 5 località differenti di ricezione: questa pratica funzione permette di impostare fino a cinque zone di ricezione (100 canali per località) come per esempio la propria casa, o quelle delle vacanze o in altri paesi europei.

·         Guardare la televisione e i video su un ampio schermo da 7”: per rendere più comoda la visione dei programmi e dei video l’apparecchio è dotato di un ampio schermo da 7” e un piedistallo integrato.  Riproduce file video MPEG-2 TS, MPEG-43, WMV e WMV protetti5.

·         Servirsi di 40GB* per archiviare: sull’AV 700 TV è possibile archiviare fino a 35 ore8 di programmi televisivi registrati, 160 ore di video codificati con il pc1, 20.000 canzoni1 o 400.000 foto1.

·         Archiviare, trasferire e visualizzare foto: sull’AV 700 TV si possono archiviare fino 400,000 foto1, visualizzandole singolarmente o con un’anteprima fino a 9 contemporaneamente. E’ anche possibile trasferire le foto direttamente dalla fotocamera digitale4 o dalla card reader utilizzando la porta host USB, e vedere le immagini in slide show sullo schermo LCD o su un televisore esterno.

• Registrare9 e ascoltare musica: l’AV 700 TV può contenere fino a 20.000 canzoni1 e riproduce file MP3, WAV, WMA e WMA protetti utilizzando il centro di gestione musicale ARCHOS. Con l’ARCLibrary l’utilizzatore può classificare i propri file e creare le proprie playlist senza bisogno di usare un pc.

·         Acquistare o noleggiare musica e video protetti: l’AV 700 TV è certificato PlaysForSure™, è compatibile con tutti i negozi online che utilizzano la tecnologia Microsoft® Windows Media® “PlaysForSure™” (file WMA protetti e WMV5).

• Facile sincronizzazione automatica dei contenuti: è possibile sincronizzare i contenuti sull’AV 700 TV utilizzando Windows Media® Player 10 ogni volta che si connette con il pc, rendendo così possibile la visione dei propri video o ascoltare musica in movimento.

• Giochi6: l’AV 700 TV ha integrato il motore per i giochi Mophun™. Si possono acquistare o scaricare i giochi dal sito di ARCHOS e giocare utilizzando uno ampio schermo da 7”.

• Porta USB Host: grazie alla porta USB host è possibile collegare l’AV 700 TV a qualsiasi hard disk esterno e accedere ai contenuti e leggerli senza doverli trasferire.

• Utilizzarlo come disco esterno: con l’interfaccia USB 2.0 ad alta velocità è possibile collegarsi a un pc e si trasforma in un disco esterno.

Prezzo e disponibilità

L’ AV 700 TV sarà disponibile da Maggio presso le catene al dettaglio di tutto il mondo e sul sito www.archos.com al prezzo suggerito di 699 € (IVA inclusa). L’AV 700 TV è commercializzato con i cavi audio/video, telecomando (pile incluse), astuccio per il trasporto, cuffie, cavo USB 2.0, adattatore USB host, caricabatteria, due antenne (in un astuccio per il trasporto) e un cavo per collegare l’apparecchio all’antenna centralizzata di casa. Ulteriori informazioni sul prodotto e gli accessori sono disponibili sul sito di ARCHOS.

Accessori opzionali

ARCHOS ha studiato per l’AV 700 TV una gamma completa di accessori, tra i quali una base TV addizionale, il travel cable kit audio/video, il supporto per il poggiatesta dell’auto, un caricabatteria addizionale e adattatore aggiuntivo per caricabatteria, caricabatteria da auto e custodie per il trasporto.

A proposito di ARCHOS

ARCHOS produce hardware per l’elettronica di consumo ed è leader tecnologico nel settore degli entertainment center portatili digitali. ARCHOS, che utilizza la tecnologia più innovativa, offre prodotti digitali tascabili pluripremiati con funzioni di registrazione audio/video, riproduzione video, videogiochi, nonché altre applicazioni multimediali e industriali, garantendo il massimo divertimento dovunque e in qualsiasi momento. ARCHOS ha i propri uffici commerciali negli Stati Uniti, in Europa e in Asia. Per avere maggiori informazioni sull’azienda e sui suoi prodotti, visitate il sito web all’indirizzo www.archos.com.

I nomi delle società e relativi prodotti menzionati potrebbero essere marchi registrati di proprietà delle stesse società.

* 1GB= 1 miliardo di byte; la reale capacità formattata è inferiore.

(1)    In media, con un disco rigido di 100 GB*, una canzone della durata di 3,5 minuti e WMA a 64 kbit/s, una decodifica audio/video MPEG-4 di 500 kbit/s e un film di 1/30 ore (consigliato per una decodifica di qualità vicina a quella del DVD alla velocità di 1500 kbit/s o più) e formati JPEG, VGA.

(2)    Uscita video esterna disabilitata per contenuti Macrovision® protetti.

(3)    MPEG-4 SP con B-Frames AVI (MPEG-4: ISO standard di Moving Picture Experts Group; AVI: contenitore audio/video da Microsoft fino a 704x480@30f/s NTSC o 720x576@25f/s PAL; non è stato certificato da DivX, Inc., potrebbe non leggere alcuni file DivX® 4.0 e 5.0; non legge file  DivX® 3.11 e 6. DivX® è un marchio registrato di DivXNetworks, Inc

(4)    Solo fotocamere compatibili con USB di classe Mass Storage e Picture Transfer Protocol.

(5)    Microsoft WMV9 SP fino a 352x288@30f/s; supporto WM DRM.

(6)    Verificare la disponibilità (non contrattuale) per i giochi Mophun™ sul sito www.archos.com.

(7)    Calcolato con la batteria inclusa nella confezione e basato su uso audio. La vita delle batteria varia in base all’uso che si fa dell’apparecchio

(8)    In media basato su video codificato a 2500 Kbits/s in MPEG-2 TS

(9)     Con il travel kit A/V o la base  TV opzionale