In mostra a Londra le scarpe dalla suola rossa di Louboutin

02/mag/2012 13.38.00 Blog Network Contatta l'autore

Ha aperto i battenti al Design Museum di Londra una mostra dedicata alle incredibili creazioni del designer di scarpe Christian Louboutin per celebrare i venti anni della sua folgorante carriera. Nato a Parigi nel 1964 Louboutin è diventato uno dei designer di scarpe più amati ed apprezzati dallo star system e dalle donne di tutto il mondo. Nel 1991 ha lanciato in Francia la sua prima linea di scarpe di alta moda da donna. Le sue scarpe in breve tempo sono diventate  oggetto di desiderio per migliaia di fashion addicted, anche Oltreoceano. E’ qui infatti che le celebrities di ogni stile e rango hanno iniziato a mostrare le iconiche creazioni di Louboutin in ogni evento mondano rendendo il designer francese una vera star della moda. Da Jennifer Lopez a Lady Gaga, da Sarah Jessica Parker a Victoria Beckham, passando per Katie Holmes, Eva Longoria, Madonna e Blake Lively (alla quale ha dedicato persino il modello Blake) tutte hanno esibito in diverse occasioni queste inconfondibili meraviglie.

Le scarpe di Louboutin, infatti, si contraddistinguono per la loro unicità, per lo studio delle forme e dei colori, per l’artigianalità ma soprattutto per la loro suola rosso scarlatto che è diventato il marchio di fabbrica del designer francese. Tanto che dal 2007 è aperto un contenzioso contro Yves Saint Laurent per la protezione e l’esclusività del disegno della sua suola rossa. Il brand di Louboutin si può trovare nelle più prestigiose boutique del mondo.

La mostra che durerà dal 1° maggio all’8 luglio 2012 permette di conoscere il processo di progettazione delle scarpe Louboutin, partendo dal disegno della scarpa, passando per il primo prototipo fino ad arrivare alla produzione in fabbrica. In mostra anche i disegni dei suoi modelli più famosi.

scarpe louboutin3 scarpe louboutin scarpe louboutin1 scarpe louboutin2 "Courtesy of Christian Louboutin." Anemone Taupe - in show scarpe louboutin5 scarpe louboutin6 scarpe louboutin7 scarpe louboutin8