INVITO: serata di degustazione con lo chef Fabio Campoli e il sommelier Marco Schito.

Persone A Tavola, Marco Schito, Fabio Campoli
Luoghi Italia, Gragnano
Argomenti enologia, alimenti, ristorazione

02/mag/2012 17.26.13 Circolo dei Buongustai Contatta l'autore

Logo Circolo esteso def1 [Converted] copia

PERCORSI DELL'ECCELLENZA A TAVOLA

serata di degustazione con lo chef Fabio Campoli e il sommelier Marco Schito

14 maggio dalle ore 17 CAR �“ GUIDONIA

"Percorsi enogastronomici - alla ricerca dell'eccellenza" è il nuovo evento enogastronomico della Capitale, fortemente voluto dal sommelier AIS Marco Schito in collaborazione con il Circolo dei Buongustai di Fabio Campoli.

Questa manifestazione del gusto, che coinvolge uno dei più grandi chef italiani con la sua associazione Il Circolo dei Buongustai, si svolgerà il 14 maggio 2012, a partire dalle ore 17.00, presso l'Auditorium del Centro Agroalimentare Roma, è interamente dedicata agli operatori della ristorazione e del vino.

Sarà un percorso di degustazione guidata, per conoscere meglio alcune eccellenze del cibo e del vino provenienti da tutta Italia, con una serie di aziende di qualità che presenteranno i loro prodotti. In vetrina, e non solo, pasta di Gragnano, vini, distillati, caviale, prodotti del comparto agroalimentare, cioccolata modicana, formaggi, e prodotti proveniente da piccole aziende italiane che lavorano con attenzione gli alimenti trasformandoli in vere eccellenze. Ad arricchire l'iter gastronomico sarà la cucina di Fabio Campoli, che abbinerà una serie di piatti e di sue ricette ai vini più prestigiosi.

L'evento, alla sua prima edizione, prende vita dalla solida esperienza di "Italiche Emozioni", degustazione enologica nata nel 2009 e ormai consolidata, che ha visto la presenza di 30 produttori vitivinicoli con una platea di circa 1.000 persone.

Appuntamento per lunedì 14 maggio a partire dalle ore 17 presso il CAR, sede del Circolo dei Buongustai.

Ingresso con degustazione 10 euro.

Per informazioni: 0774 920322 - 338 2917529 - info@baldovino.net

Invito scaricabile sul sito: www.baldovino.net/eventi/index.html