Caserta. Iniziative della Lilt per la Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica

Iniziative della Lilt per la Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica

24/mar/2006 08.59.17 Maria Beatrice Crisci Contatta l'autore

Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori

Sezione Provinciale di Caserta ONLUS

Casa delle Associazioni - Largo San Sebastiano, 1 - 81100 Caserta

Tele/fax 0823.273837 -  Cell. 333.2736202

caserta@lilt.it - www.legatumori.it

Codice fiscale 90006380613 -  Registro Regionale Volontariato n.12572

Caserta, venerdì 24 marzo 2006

Agli organi d’informazione

Comunicato stampa

“L’olio extra vergine di oliva è il simbolo di una vita sana e di un’alimentazione corretta, primo passo per una prevenzione non solo del tumore ma anche di altre patologie”. Questa la dichiarazione di Enzo Battarra, presidente della Sezione Provinciale di Caserta Onlus della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (Lilt).

Come ogni anno, per tutta la giornata di domani sabato 25 marzo verrà allestito lo stand informativo della Lilt in piazza Vanvitelli, lungo il viale alberato, dal lato del Palazzo comunale. Presso il punto di incontro si potrà trovare la tipica bottiglia d’olio extra vergine di oliva e verranno distribuiti opuscoli con i consigli e gli alimenti da scegliere stagione per stagione.

Fino al 26 marzo in cinquecento piazze italiane si sta svolgendo la quinta edizione della Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica. Come sempre la Lilt trova al proprio fianco il mondo delle Istituzioni. La Settimana nazionale è organizzata in collaborazione con la Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Ministero della Salute e il Ministero delle Politiche agricole e forestali.

Ancora domani sabato 25 alle ore 20 a Presenzano si terrà la seconda edizione del Premio Internazionale Reggia d'Oro presso l'Agriturismo Masseria Cardilli. La manifestazione, presentata dal noto giornalista Amedeo Goria, vedrà premiati alcuni protagonisti di Terra di Lavoro, individuati in singoli settori di competenza: il presidente dell’Amministrazione Provinciale Alessandro De Franciscis per la politica, Marisa Attanasio per la cultura, Mafonso per l’arte, Tony al Parlamento e Matteo Carmenini per lo spettacolo, Vitaliano Vollero e Gianni Casella per il commercio.

Domenica 26 marzo, poi, a Teverola, presso il Circolo Incontro in via Cavour iniziativa a cura della Delegazione dell’Agro Aversano.

Con preghiera di cortese pubblicazione e radio-tele-web-diffusione. I giornalisti che volessero partecipare alla manifestazione, richiedere foto in formato jpeg o contattare l’ufficio stampa per ogni altra informazione possono rispondere a questa e-mail. Infoline: tel/fax 0823. 273837  mobile 333.2736202.

Lilt Caserta Comunicazione

Questo comunicato, inviato in Ccn a operatori dell’informazione e a una lista di destinatari, non contiene pubblicità né promozione di tipo commerciale. Coscienti che e-mail indesiderate siano oggetto di disturbo, La preghiamo di accettare le nostre più sincere scuse se la presente non dovesse essere di Suo interesse. A norma della Legge 675/96 abbiamo reperito la Sua e-mail di persona, navigando in rete o da e-mail che l’hanno resa pubblica. Questo messaggio non può essere considerato spam poiché include la possibilità di essere rimosso da ulteriori invii di posta elettronica. Qualora non intendesse ricevere ulteriori comunicazioni, La preghiamo di inviare una risposta con oggetto: “Cancella”. Grazie.