Con SeatGuru.com puoi scegliere i posti migliori sull’aereo

07/mag/2012 14.40.35 Blog Network Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Quando si deve partire per un viaggio in aereo sono diverse le cose da controllare per scegliere la compagnia con cui viaggiare. Dopo aver verificato il volo adatto alle proprie esigenze (ad esempio con Momondo) e avere controllato le limitazioni in fatto di peso e misure dei bagagli della compagnia prescelta, è consigliabile anche accertarsi quale sia il miglior posto da scegliere sull’aereo, soprattutto quando si deve affrontare un viaggio lungo molte ore. Ma come fare?

C’è un sito dal nome SeatGuru.com che ha censito 95 compagnie aeree in tutto il mondo e mette a disposizione degli utenti le planimetrie dell’aereo segnalando quali sono i posti migliori (in verde), i peggiori (in rosso) e  quelli che presentano degli svantaggi (in giallo).

SeatGuru è stato acquistato nel 2007 da Tripadvisor e permette con questo sistema di scoprire quali sono i posti più comodi all’interno dell’aereo prendendo in considerazione diversi parametri come lo spazio per le gambe, la vicinanza ai servizi, la presenza delle uscite di sicurezza, la reclinabilità dello schienale, i vari optional presenti a bordo (come prese elettriche, schermi televisivi, spazio bimbi, wifi ecc) e così via. Per conoscere tutto questo basta inserire il codice del proprio volo o la compagnia aerea e la tratta che effettuerà il volo sul sito di SeatGuru ed il gioco è fatto.

Il sito è in lingua inglese ma utilizza simbologie ed icone riconoscibili da tutti. Naturalmente non cercate di trovare i posti migliori su voli Ryanair o EasyJet perché essendo voli low cost non si ha la possibilità di scegliere dove sedersi prima di salire sul veivolo.


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl