Applicazioni single-node per OEM e VAR basate sulla tecnologia ArchestrA di Wonderware

27/mar/2006 02.34.35 La Rete per Comunicare - PR Team Contatta l'autore

La nuova versione di Industrial Application Server consente ad OEM e VAR  di ridurre i costi relativi alle attività di supporto e manutenzione delle applicazioni software.

Gallarate (VA), 27 marzo 2006

Wonderware, business unit di Invensys Systems Inc., ha lanciato un’innovativa versione del proprio Industrial Application Server (IAS) destinata ad ambienti single-node per clienti OEM e VAR. Grazie a questa innovazione, l’architettura software di ArchestrA può oggi essere installata con il software di visualizzazione InTouch di Wonderware e IndustrialSQL Server historian su un singolo PC.  La nuova versione di IAS, creata appositamente per le esigenze dei VAR (Value-Added Reseller) e degli OEM (Original Equipment Manufacturer), permette ai piccoli ambienti in cui viene impiegato un solo PC, di sfruttare tutti i vantaggi dell’architettura ArchestrA.

Industrial Application Server, realizzato proprio sull’architettura ArchestrA, semplifica il riutilizzo delle funzionalità di ingegneria, standardizzazione, connettività peer-to-peer, diagnostica e gestione da remoto, controllo del codice sorgente e sicurezza dei dati. Queste caratteristiche permettono a VAR e OEM di semplificare e ridurre i costi connessi a tutte le attività di supporto, sviluppo e manutenzione delle applicazioni software, indipendentemente dall’estensione geografica del proprio mercato.

L’architettura software ArchestrA riduce sensibilmente il TCO (Total Cost of Ownership), in quanto permette di svolgere tutte le funzioni attraverso un solo set di strumenti, in grado di soddisfare qualunque esigenza di automazione e supervisione di un impianto,  con l’ulteriore vantaggio di supportare il rapido riutilizzo e l’implementazione delle migliori soluzioni ingegneristiche.

Gli utenti che utilizzano la nuova versione sono inoltre in grado di potenziare le proprie applicazioni di Industrial Application Server acquistando nodi aggiuntivi, che possono essere adattati in una configurazione di nodi multipli.

La versione single-node è stata realizzata con una tecnologia aperta come Microsoft .NET e SQL Server, oltre che nel rispetto degli standard industriali quali OPC, XML, SQL, OLEDB, ISA-88 e ISA-95.

Wonderware Italia S.p.A. con sede a Gallarate segue lo sviluppo commerciale di Italia, Spagna e Portogallo. Soluzioni tecnologiche per il manufacturing e gestione dei processi negli impianti complessi, consulenza progettuale, audit con l’impresa cliente, supporto tecnico qualificato e profonda conoscenza dei sistemi di automazione industriale e di gestione delle informazioni, sono gli asset portanti che rendono Wonderware Italia leader nel segmento delle soluzioni integrate per l’automazione industriale.

Wonderware USA è una  società californiana parte di Invensys Systems Inc. Dal  1987 si occupa dello sviluppo e della  fornitura di  soluzioni per la gestione dei processi industriali. Le software Suite proposte da Wonderware integrano  rapidamente i dati dell'impianti fornendo alle imprese tutte le informazioni critiche fondamentali indispensabili al raggiungimento della massima qualità operativa e alla conseguente riduzione dei costi. Wonderware assicura il supporto tecnico attraverso la propria rete di oltre 160 distributori ed ha una base installata di circa 300.000 licenze in 100.000 stabilimenti in tutto il mondo.

Invensys Systems, Inc., è leader internazionale in tecnologia e soluzioni di produzione. Il gruppo offre alle imprese soluzioni e suite software di Industrial Intelligence al fine di  migliorare i livelli di produttività, performance e rendimento incrementando al massimo il rapporto fra utile e capitale investito in tecnologie produttive e di gestione dati, eliminando costi e liquidità dalla catena di fornitura.

Ufficio Stampa Wonderware Italia:                                   Wonderware Italia S.p.A.:

La Rete per Comunicare                                                      Kety Frachey

Simonetta Palmieri                                                               Marketing Manager

tel 02.45488552                                                                    tel 0331.709411

email: s.palmieri@laretepercomunicare.it                            email: kety.frachey@wonderware.com