com stampa/ MICHELE ZARRILLO: torna a suonare a Centocelle, nel "suo" quartiere d'origine - martedì 15 maggio, Teatro Tendastrisce - Roma

10/mag/2012 12.53.59 Daniele Mignardi promopressagency Contatta l'autore

MICHELE ZARRILLO

“UNICI AL MONDO" TOUR

15 MAGGIO - TEATRO TENDASTRISCE

IL CANTAUTORE TORNA A ESIBIRSI A ROMA

NEL “SUO” QUARTIERE DI CENTOCELLE

La prima notizia è che, dal 15 maggio, partirà ufficialmente da Roma la tournèe estiva di Michele Zarrillo dal titolo “Unici al Mondo”. La seconda che il cantautore torna a esibirsi nel proprio quartiere d’origine, a Centocelle, al Teatro Tendastrisce: non accadeva dagli anni ’80!!

Sarà l’occasione per presentare il nuovo disco “Unici al Mondo” (pubblicato su etichetta Sony Music). Il cantautore romano, dunque, torna a esibirsi nel quartiere dove ha vissuto la sua infanzia e gran parte della sua adolescenza. La sua ultima esibizione nella zona risale, appunto, al 1987 (Piazza San Felice da Cantalice) dove condivise con tutto il quartiere la gioia per la vittoria di Sanremo nella categoria “Nuove Proposte” con il brano “La notte dei pensieri”.

Il concerto si terrà nello “storico” Teatro Tendastrisce e sarà arricchito da una sezione di archi che si aggiungerà alla band nell’esecuzione dei due/tre brani più classici dell’artista.

Un concerto atteso per un cantautore che predilige da sempre il “live” - viste le sue qualità di musicista e compositore - ancor di più ora per presentare il disco a cui ha lavorato per quasi due anni, e per proporre gran parte del suo repertorio di grandi, belle ed indimenticabili canzoni (da Cinque giorni” e “Una rosa blu” a “La notte dei pensieri” e “L’elefante e la farfalla”; da “Il canto del mare” e “Strade di Roma” a “L’amore vuole amore” e “L’acrobata”, per citare solo alcuni dei titoli più conosciuti).

Il nuovo progetto di Michele sarà il “concept” del concerto: in scaletta praticamente tutte le nuove canzoni (nove su dieci) di “Unici al Mondo”, singolo che da il nome al disco, la “La Prima Cosa che Farò”, il brano che ha anticipato l’uscita del disco.

In questi giorni, Michele sta lavorando all’imminente uscita del terzo singolo, estratto dal nuovo disco, per la felicità dei propri fans.

In più di due ore di concerto Michele “si racconterà con il pubblico” e, tra le novità, ci saranno diversi medley dedicati alle “hit”: “vari angolini”, come il definisce l’artista, ripescando “brani della mia carriera utili all’idea di scaletta che ho previsto per questo tour, e che, in alcuni casi, era da un po’ di tempo che non suonavo dal vivo. Infatti, la forza del concerto sarà il far convivere i brani del nuovo album con quelli di maggior successo del mio percorso artistico”.

Nei suoi concerti, Michele riesce davvero a far innamorare il pubblico e, come da sempre, in molti brani si alterna al pianoforte e alla chitarra confermando anche le sue doti di strumentista. Sarà cosi tanta e buona la musica nel tour, su una scena integrale di grande effetto visivo, in una dimensione teatrale vitale pensata per dare spazio alla creatività dell’artista e risalto alle canzoni e alla qualità di un repertorio eterogeneo (come ce ne sono pochi) di musica italiana d’autore.

Il tour è prodotto dalla Color Sound. Il calendario completo e (continuamente) aggiornato del tour è disponibile su www.colorsound.com e sulla pagina Facebook di Zarrillo.

Con Michele Zarrillo (chitarra e piano), sul palco ci saranno Anna De Francesco (percussioni e voce), Roberto Guarino e David Pieralisi (chitarre), Andrea De Luca (violino), Danilo Fiorucci (basso), Marco Rovinelli (batteria) e Alessio Graziani (tastiere, piano, flauti e voce).

Ufficio stampa Sony Music:

Chiara Pagura

chiara.pagura@sonymusic.com

Ufficio stampa e comunicazione ZARRILLO:

Daniele Mignardi Promopressagency

Tel.  06 32651758 r.a