Simone Moro sfida il Lhotse

Durante la spedizione, Simone sarà

27/mar/2006 07.36.16 Sound PR Contatta l'autore

THE NORTH FACE®: NUOVA SFIDA A 8516 METRI SUL LHOTSE
Simone Moro tenta nuovamente di raggiungere la vetta delle quarta montagna più alta della terra

Milano, 27 marzo 2006 - Simone Moro, alpinista italiano del team internazionale The North Face®, si prepara a partire, in solitaria, per una nuova e impegnativa avventura ''verticale'' all'insegna della sfida oltre ogni limite: scalare in solitaria gli 8516 metri della vetta del Lhotse, la quarta montagna più alta della terra.

La scelta di intraprendere questa ambiziosa impresa, già tentata da Simone per tre volte nella sua carriera, è legata al desiderio di celebrare e ricordare il 50° anniversario della prima scalata del Lhotse che proprio nel 1956 fu meta di una spedizione di alpinisti svizzeri.

A differenza delle precedenti imprese, Simone Moro cercherà di individuare un eventuale itinerario alternativo e inviolato che, dopo 50 anni, possa rappresentare la seconda via di scalata alla cima lungo il versante occidentale. La scelta della via potrà variare solo in caso di abbondanti nevicate o di palesi pericoli oggettivi per evitare di esporsi troppo in luoghi soggetti a valanghe.

Simone Moro partirà il 29 Marzo 2006 da Bergamo per Kathmandu, capitale del Nepal, da dove raggiungerà il campo base dell'Everest, che è lo stesso del Lhotse, a 5300 metri. Dopo un volo di circa un'ora a bordo di un piccolo aereo, atterrerà nel villaggio di Lukla a 2700 metri, all'inizio della valle del Khumbu. Considerando la necessità di acclimatamento, il tentativo vero e proprio di raggiungere la cima del Lhotse avverrà tra il 15 e 25 di maggio.

Durante la spedizione, Simone sarà completamente equipaggiato con abbigliamento e attrezzature tecniche The North Face® che gli garantiranno comfort e protezione ottimali per ottenere le migliori performances anche nelle condizioni più difficili oltre gli 8000 metri.

Per ulteriori informazioni, sarà possibile tutti i giorni conoscere i progressi sulla montagna e vedere le immagini direttamente sul sito
www.simonemoro.com.

The North Face®
The North Face®, una società del gruppo VF Corp., è stata fondata nel 1966. Con sede a San Leandro,California, la società produce e distribuisce prodotti tra i più tecnici e avanzati sul mercato per scalatori, alpinisti,amanti dello sci estremo ed esploratori in genere. In risposta alla crescente richiesta da parte dei consumatori del vecchi continente di prodotti The North Face, nel 1983 l'azienda apre la sua sede europea. Oggi gli articoli The North Face® sono in vendita in tutto il mondo compresi i seguenti Paesi Europei: Andorra, Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Groenlandia, Irlanda, Islanda, Israele, Italia, Lettonia, Lussemburgo, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Russia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera e Ungheria. L'abbigliamento, le attrezzature e le calzature di The North Face® sono disponibili nei negozi specializzati per la montagna, lo sci ed il backpacking, rivenditori di prodotti sportivi d'alta qualità e centri specializzati per la vendita di attrezzatura ed abbigliamento outdoor. Per ulteriori informazioni su The North Face visitate
www.thenorthface.com

Per ulteriori informazioni:
Ufficio stampa europeo
Patrizia Dalla Rosa / Francesca Nalesso
patrizia_dalla_rosa@vfc.com / francesca_nalesso@vfc.com

Sound PR
Gianna Avenia / Agnese Frigerio
+39 02-80649.229 / 227
g.avenia@soundpr.it / a.frigerio@soundpr.it

Agnese Frigerio
Account Executive

Sound Public Relations

Corso di Porta Romana, 2  - 20122 Milano -  Tel. +39 02 80649.227 - Fax +39 02 80649220
www.soundpr.it

Italian member of Public Relations Global Network
www.publicrelationsglobalnetwork.com

Copyright © Sound Public Relations Srl All rights reserved. All information contained in this e-mail (including any attachments hereto) is confidential and proprietary to Sound Public Relations Srl ("Sound PR"). If you are not the intended recipient, please notify us immediately by telephone or e-mail and destroy this communication. By reading this e-mail, you are agreeing that you will not copy, disclose or use this e-mail or any of the ideas, concepts or information contained herein without Sound PR’s prior written permission.