10 candeline per la Galateo Ricevimenti.

29/mar/2006 02.21.53 Nicoletta Curradi Contatta l'autore

Il 28 marzo, con una splendida festa riservata a 1300 persone, è stato celebrato il 10° anniversario della Galateo Ricevimenti: l'evento, che ha visto presenti molti Vip, tra cui Gino Paoli e Bona Frescobaldi, si è tenuto nella Limonaia del Carmine, in piazza del Carmine. Dopo un attento ed originale restauro è tornato a vivere uno spazio prestigioso quale la ex-limonaia del Carmine: adesso si chiama E' ed è un loft unico a Firenze e in Italia con i suoi 400 mq di sala. camere e salotti, pronto ad ospitare eventi culturali e non nel cuore dell'Oltrarno fiorentino. Il restauro è stato fortemente voluto da Simone Arnetoli e Laura Tosetti, i patrons della Galateo Ricevimenti, che è divenuta un'azienda leader nel settore del catering e che oggi festeggia i dieci anni di attività Per il debutto ufficiale di E' è stato pure organizzato un concorso d'arte sul tema dell'enogastronomia, cui hanno aderito 23 artisti, tra i quali molti giovani. Il nuovo spazio vuole essere un contenitore cosmopolita per qualunque evento, un loft in cui vivere il quartiere di San Frediano ogni giorno, la location intima per due persone o per 300 o per happening aziandali: vuole essere, insomma, qualcosa che mancava.

Nicoletta Curradi