Estate 2012 in Inghilterra

Sebbene le capitali europee siano viste come meta invernale o primaverile, specialmente da chi è amante del mare, in realtà esse sono molto frequentate anche d'estate.

Luoghi Parigi, Inghilterra, Londra
Argomenti economia, musei

16/mag/2012 16.54.02 Ryhab Contatta l'autore

Sebbene le capitali europee siano viste come meta invernale o primaverile, specialmente da chi è amante del mare, in realtà esse sono molto frequentate anche d’estate. Quando parliamo di capitali Europee naturalmente tra le prime a venirci in mente c’è Londra e sappiamo anche che è una delle città più care del nostro continente. Proprio per tale ragione è forse più conveniente visitarla in estate che in inverno in quanto la stagione invernale ha più affluenza di turisti e dunque anche costi più elevati.
Nei mesi estivi invece è molto facile trovare voli economici londra o addirittura interi pacchetti che vengono a costare molto meno di una vacanza di mare.
Sebbene sia una città molto cara c’è da dire che per i turisti sotto certi aspetti può addirittura convenire in quanto a differenza di altre città come ad esempio Parigi, Londra offre l’ingresso gratuito ai principali musei della città come ad esempio il British Museum e la National Gallery.
Quindi se consideriamo che di solito si preferisce risparmiare su alloggio e cibo piuttosto che sulle attrazioni da vedere, questa può essere una notizia davvero allettante.
Londra è la meta estiva ideale anche per tutti coloro che voglio scappare dal caldo e dall’afa in quanto anche ad agosto mantiene delle temperature piacevoli sia di giorno che di sera, consentendo così di girare per la città senza sudare e sentirsi male per le alte temperature.
Insomma sono tantissimi i motivi per i quali scegliere Londra come meta per le vacanze estive può risultare davvero un’ottima idea.