McData impiegherà come oem e rivenderà la celebre soluzione per servizi dati su wan di Riverbed nell'ambito della propria offerta Roc

29/mar/2006 04.15.43 CynthiaCartaAdv. Contatta l'autore

McData impiegherà come oem e rivenderà la celebre soluzione per servizi dati su wan di Riverbed nell’ambito della propria offerta Roc

Partnership di McDATA e Riverbed per fornire WDS ai clienti McDATA nelle loro iniziative di Remote Office Consolidation

San Francisco, California, e Broomfield, Colorado - 13 marzo 2006 - Riverbed Technology Inc, leader per prestazioni nel campo dell’accelerazione delle applicazioni su reti ad ampio raggio (WAN), e McDATA Corporation (Nasdaq: MCDTA/MCDT), massimo produttore di soluzioni di archiviazione su rete, hanno annunciato oggi che le due aziende hanno firmato un accordo OEM strategico secondo il quale McDATA rimarchierà e venderà il prodotto applicativo per servizi dati su ampio raggio (WDS) Steelhead nell’ambito della nuova gamma SpectraNet come parte dell’offerta ROC (Remote Office Consolidation) di McDATA. Col nome di Spectranet WDS Accelerator, la soluzione WDS è la prima proposta in una famiglia di servizi avanzati di consolidamento portati sul mercato da McDATA.

Lo Spectranet WDS Accelerator è un elemento di rete che consente alle aziende distribuite di consolidare i dati delle sedi distaccate e l’infrastruttura col datacenter, migliorando la protezione dei dati, riducendo i costi e garantendo accesso in tempo reale alle informazioni di lavoro. Le applicazioni vengono accelerate di un massimo di 100 volte impiegando il TCP sulla WAN.

“Abbiamo impiegato un anno a valutare attentamente i vendor nello spazio degli applicativi e degli acceleratori WAN, e abbiamo scelto di allearci con Riverbed per la nostra offerta ROC (Remote Office Consolidation),” ha dichiarato Todd Oseth, responsabile operativo di McDATA. “La premiata famiglia di componenti Steelhead è quella che incontra meglio i bisogni dei clienti riguardo alla prestazione degli applicativi remoti e il consolidamento dei dati. Con l’introduzione dello SpectraNet WDS Accelerator con tecnologia Riverbed siamo in grado di offrire alla nostra clientela industriale la soluzione di ROC più completa e con le migliori prestazioni oggi disponibile.”

Lo SpectraNet WDS Accelerator verrà venduto sotto forma di componente per i servizi dati WAN della soluzione ROC di McDATA - un set completo di prodotti e servizi che consentono alle aziende di consolidare, gestire centralmente e proteggere i dati delle sedi distaccate senza rallentare il flusso in tempo reale del lavoro.

“Il consolidamento degli uffici remoti è un problema professionale che richiede un approccio olistico,” ha dichiarato Joe Skorupa, direttore della ricerca in Gartner. “Perché abbia successo le aziende devono scegliere soluzioni che affrontino tutte le necessità dell’accesso ai dati per le sedi distaccate - non solo l’accesso remoto ai file. E una volta che vengono centralizzati i dati degli uffici secondari non ci si può fermare. Le aziende hanno bisogno di considerare fino in fondo come influiranno i dati aggiuntivi sulla SAN preesistente, sui backup e il disaster recovery, nonché sulle infrastrutture di banda per potere gestire efficacemente i nuovi dati centralizzati.”

La distribuzione di McDATA comprende la vendita diretta e quella attraverso i canali di reseller/VAR. L’offerta è già disponibile presso McDATA nell’America settentrionale e in Europa, con progetti futuri di espandere l’offerta nell’Asia del Pacifico.

“Il nostro rapporto con McDATA è molto complementare,” ha detto Jerry Kennelly, presidente e amministratore delegato di Riverbed. “Condividiamo la convinzione che per risolvere i bisogni dei clienti le soluzioni di ROC debbano essere sfaccettate e affrontare contemporaneamente questioni di rete, applicazioni e storage. McDATA è unica nella sua comprensione profonda dei clienti di grandi dimensioni e delle loro necessità di data consolidation e abilitazione delle sedi distaccate. Inoltre le loro capacità di servizio sono le migliori sul mercato per qualità.”

“Per semplificare la gestione e ridurre i costi abbiamo progettato di consolidare i server di dieci nostri uffici secondari,” ha dichiarato Eric Nichols, CIO di Solutia. “Negli Stati Uniti abbiamo oltre 6.000 dipendenti e 4 uffici. In un mercato competitivo come il nostro c’è bisogno di essere finanziariamente ottimali quanto più possibile e semplificare l’IT centralizzando i server è uno degli strumenti migliori a nostra disposizione. Abbiamo installato i componenti Steelhead e riscontrato immediatamente un calo nel traffico sulla nostra WAN. I moduli Steelhead di Riverbed consentono di raggiungere i nostri obiettivi strategici. Abbiamo semplificato l’IT e ridotto notevolmente i costi - il tutto senza influire sull’esperienza degli utenti.”

Chi è Riverbed (www.riverbed.com)

Riverbed Technology è all’avanguardia nei servizi dati ad ampio raggio (WDS), una categoria di prodotti in rapida crescita che risolve i problemi di latenza elevata e banda ristretta che affliggono una gran quantità di applicazioni sulle reti distribuite. I prodotti Steelhead di Riverbed forniscono il massimo livelo di prestazioni sulla più vasta gamma di applicazioni su WAN, accelerando gli applicativi sino a 100 volte e riducendo il traffico di rete sino al 95%. Fornendo ottimizzazioni molti ordini di grandezza superiori a ciò cui sono abituati oggi gli utenti, Riverbed sta cambiando il mondo in cui si lavora - e dando per la prima volta la possibilità di creare una forza lavoro distribuita in grado di collaborare come se si trovasse nello stesso ufficio. Il Wall Street Journal ha nominato Riverbed vincitrice del suo Premio 2005 per l’Innovazione Tecnologica nella categoria Reti/Broadband/Internet. Inoltre InfoWorld ha nominato Steelhead “Tecnologia dell’Anno” sia nel 2005 che nel 2006, come “Miglior Acceleratore WAN”. Le premiate soluzioni di Riverbed sono disponibili in tutto il mondo tramite rivenditori membri del Riverbed Partner Network, i partner OEM o direttamente presso Riverbed.

Riverbed Technology, Riverbed, Steelhead and the Riverbed logo are trademarks or registered trademarks of Riverbed

Technology Inc. All other trademarks used or mentioned herein belong to their respective owners.

McDATA (www.mcdata.com)
McDATA (Nasdaq: MCDTA/MCDT) è il principale fornitore di soluzioni di archiviazione di rete per aiutare i clienti a costruire, connettere globalmente, ottimizzare e gestire centralmente infrastrutture di dati in ambienti SAN, MAN e WAN. Con quasi 25 anni di esperienza nello sviluppo di prodotti, servizi e soluzioni SAN, McDATA è il partner affidabile dei data center più grandi del mondo, e collega più di due terzi di tutti i dati in rete.

Dichiarazionispeculative
Questo comunicato stampa contiene dichiarazioni riguardanti eventi futuri prevedibili di natura speculativa e soggette a rischi e incertezze. Si invitano i lettori a considerare le frasi che contengono i termini “crede”, “credenza”, “prevede”, “progetta”, “obiettivi”, “stima”, “anticipa”, “intende”, “si rivolge” o simili come incerte e speculative. Fattori che potrebbero provocare differenze e variazioni materiali nei risultati concreti rispetto alle aspettative comprendono, senza esservi limitati, i rapporti di McDATA con EMC, IBM e HDS e il livello dei loro ordini, una politica di prezzi aggressiva da parte di numerosi altri fornitori di SAN e switch IP, le qualifiche OEM dei nostri nuovi prodotti, limitazioni di fabbricazione e altri fattori di rischio dichiarati nella documentazione fornita da McDATA alla Securities and Exchange Commission. Queste dichiarazioni cautelative di McDATA non dovrebbero essere interpretate come esaurienti o come ammissioni riguardanti l’adeguatezza delle dichiarazioni rilasciate da McDATA. Tutte le dichiarazioni cautelative dovrebbero essere lette come applicabili a tutte le dichiarazioni speculative in ogni loro istanza. McDATA non assume alcun obbligo di aggiornare o rivedere pubblicamente alcuna dichiarazione speculativa, sia per via di nuove informazioni che di eventi futuri o altro.

Cynthia Carta Adv.
Advertising Communication