McDATA e FalconStor consentono il data recovery avanzato per ROC

29/mar/2006 04.51.18 CynthiaCartaAdv. Contatta l'autore

McDATA e FalconStor consentono il data recovery avanzato per ROC

La nuova alleanza strategica apre la strada alle possibilità di nuova generazione per il consolidamento dei dati

BROOMFIELD, Colorado ­- 13 marzo 2006 - Le aziende si trovano sottoposte a tremende pressioni per garantire protezione adeguata e recuperabilità a una massa in rapida e continua crescita di dati industriali, con l’obbligo al tempo stesso di contenere i costi per la loro gestione. Oggi  McDATA Corporation (Nasdaq: MCDTA/MCDT), principale fornitore di soluzioni d’archiviazione su rete, e FalconStor Software (Nasdaq: FALC), sviluppatore numero uno per il software di protezione dati, hanno annunciato un’alleanza strategica che aiuterà queste aziende a proteggere a costi contenuti ed a recuperare rapidamente più dati, raggiungendo gli obiettivi di compatibilità e continuità del lavoro. Secondo l’accordo, McDATA rimarchierà e rivenderà la tecnologia di replicazione via software IPStor® di FalconStor con il marchio SpectraNet™ nell’ambito di una soluzione integrata di data recovery che fa parte del progetto ROC (Remote Office Consolidation) di McDATA.

“Lo SpectraNet Replicator for Exchange (SRE) è la prima offerta che si basa su questo accordo, e la prima disponibile all’interno della strategia di servizi per fibra intelligente di McDATA,” ha dichiarato Todd Oseth, responsabile operativo principale di McDATA. “Sfruttando al meglio la celebre tecnologia di replicazione IPStor di FalconStor, l’SRE permette ai servizi di replicazione dati di rendere disponibili nuove alternative economiche agli approcci tradizionali per la protezione dei dati. Inoltre i risultati che abbiamo visto in termini di adeguamento agli obiettivi di recovery e di riduzione di costi sono eccellenti - spesso si riducono i tempi di recovery e l’esposizione dei punti di recovery di oltre il 90%, ottenendo importanti risparmi nei costi d’archiviazione.”

Lo SRE è un componente importante della recente offerta ROC (Remote Office Consolidation) di McDATA. ROC è un set completo di prodotti e servizi che consentono ai clienti di consolidare, gestire centralmente e proteggere da remoto applicazioni d’ufficio e beni digitali, indipendentemente dal tipo di dati, raggiungendo costantemente gli obiettivi di servizio. Lo SRE offre una miglior recuperabilità a Microsoft® Exchange, uno degli applicativi più utilizzati e installati oggi e tuttavia spesso scarsamente protetto. Lo SpectraNet Replicator per Exchange fornisce una recuperabilità degli ambienti di Microsoft Exchange enormemente migliorata a livello locale e da remoto, e supporta un’archiviazione eterogenea multilivello che riduce i costi di infrastruttura e gestione.

Lo SRE, in aggiunta alla soluzione ROC completa, si basa sulle tecnologie best seller di McDATA di estensione e compressione per ridurre i costi di banda, oltre che su anni di esperienza nel servizio professionale di progettazione e installazione di soluzioni di replicazione dati basate su SAN.  McDATA Global Services può offrire un supporto costante alle soluzioni SpectraNET, compresa la gestione dell’ampiezza di banda di connettività e il monitoraggio remoto della rete.

“La tecnologia di replicazione IPStor di FalconStor, accoppiata alla solzuione SRE di McDATA fornisce una combinazione potente - offre la soluzione di protezione dati più fluida per l’ambiente aziendale,” ha dichiarato Don Mead, vicepresidente marketing di FalconSor. “Associarsi a un leader di mercato come McDATA dà ai nostri comuni clienti una rete d’archiviazione avanzata e le migliori funzionalità di business continuity e disaster recovery oggi disponibili, per realizzare e superare tutti i loro obiettivi di protezione dei dati.”

McDATA (www.mcdata.com)
McDATA (Nasdaq: MCDTA/MCDT) è il principale fornitore di soluzioni di archiviazione di rete per aiutare i clienti a costruire, connettere globalmente, ottimizzare e gestire centralmente infrastrutture di dati in ambienti SAN, MAN e WAN. Con quasi 25 anni di esperienza nello sviluppo di prodotti, servizi e soluzioni SAN, McDATA è il partner affidabile dei data center più grandi del mondo, e collega più di due terzi di tutti i dati in rete.

Dichiarazionispeculative
Questo comunicato stampa contiene dichiarazioni riguardanti eventi futuri prevedibili di natura speculativa e soggette a rischi e incertezze. Si invitano i lettori a considerare le frasi che contengono i termini “crede”, “credenza”, “prevede”, “progetta”, “obiettivi”, “stima”, “anticipa”, “intende”, “si rivolge” o simili come incerte e speculative. Fattori che potrebbero provocare differenze e variazioni materiali nei risultati concreti rispetto alle aspettative comprendono, senza esservi limitati, i rapporti di McDATA con EMC, IBM e HDS e il livello dei loro ordini, una politica di prezzi aggressiva da parte di numerosi altri fornitori di SAN e switch IP, le qualifiche OEM dei nostri nuovi prodotti, limitazioni di fabbricazione e altri fattori di rischio dichiarati nella documentazione fornita da McDATA alla Securities and Exchange Commission. Queste dichiarazioni cautelative di McDATA non dovrebbero essere interpretate come esaurienti o come ammissioni riguardanti l’adeguatezza delle dichiarazioni rilasciate da McDATA. Tutte le dichiarazioni cautelative dovrebbero essere lette come applicabili a tutte le dichiarazioni speculative in ogni loro istanza. McDATA non assume alcun obbligo di aggiornare o rivedere pubblicamente alcuna dichiarazione speculativa, sia per via di nuove informazioni che di eventi futuri o altro.

CONTATTI Italia:

Cynthia Carta Adv.