Emily Caserta: più concretezza nella politica

Caserta, mercoledì 29 marzo 2006

Agli organi d’informazione

Emily Caserta: più concretezza nella politica

“Si deve ripensare alla politica in rosa per garantire più giustizia sociale alle donne”. Un appello questo che parte da Annalisa Papa, presidente di Emily Caserta che nell’affollatissima sala del Centro Forum di Caserta ha dato il via all’incontro con tutte le candidate dell’Unione sul tema Dalle donne una politica per le donne”.

Della stessa opinione Annamaria Carloni, candidata al Senato per i Democratici di Sinistra nelle prossime elezioni politiche del 9 e 10 aprile, che nel suo incisivo e seguitissimo intervento ha sottolineato la necessità che “la politica sia più attenta al sociale e ai bisogni della gente e diventi, così, più concreta. La politica – ha continuato – deve promuovere regole chiare e trasparenti per motivare sempre più donne ad occuparsene.  Per questo c’è bisogno di formazione politica, di percorsi di riflessione sui temi più sentiti dai cittadini e partecipare attivamente per promuovere i diritti civili delle donne non solo nel nostro Paese, ma in tutto il mondo.

Fare politica richiede una continua messa a punto degli obiettivi, strategie, capacità di mediazione. Formazione continua affinché la selezione delle persone avvenga valorizzando, in modo trasparente, le attitudini, i meriti, le competenze. Vogliamo che a governare l’Italia – ha concluso la Carloni - ci siano sempre più donne. Che nessuna di loro si senta più sola, l’unica “.

All’incontro erano presenti l’assessore regionale all’Università Teresa Armato le rappresentanti di diverse associazioni, dei partiti, dei sindacati, delle istituzioni.

“L’importante appuntamento– ha sottolineato, poi, la presidente di Emily Caserta – è nato nell’ambito delle iniziative che Emily Caserta ha inteso promuovere in piena campagna elettorale per le elezioni politiche  di aprile con l’intenzione di incontrare e quindi conoscere più da vicino le candidate dell’Unione che prenderanno parte a questa importante competizione”.

Accanto ad Annamaria Carloni le altre candidate dell’Unione: Rosa Maria Clemente, candidata al Senato per i Verdi per la Pace, Rosa Suppa, candidata alla Camera nel collegio Campania 2 per la Margherita, ancora Adriana D’Amico, candidata alla Camera nel collegio Campania 2 per Rifondazione Comunista, la candidata al Senato per la Rosa nel Pugno Maria Rosaria Grieci, Adriana Figiani, candidata alla Camera nel collegio Campania 2 per i Comunisti Italiani. Sarà presente inoltre la responsabile del coordinamento Donne Udeur Anna Cesaro.

Con preghiera di cortese pubblicazione e radio-tele-web-diffusione. I giornalisti che volessero partecipare alla manifestazione, richiedere foto in formato jpeg o contattare l’ufficio stampa per ogni altra informazione possono rispondere a questa e-mail.

Comunicazione Emily Caserta

Questo comunicato, inviato in Ccn a operatori dell’informazione e a una lista di destinatari, non contiene pubblicità né promozione di tipo commerciale. Coscienti che e-mail indesiderate siano oggetto di disturbo, La preghiamo di accettare le nostre più sincere scuse se la presente non dovesse essere di Suo interesse. A norma della Legge 675/96 abbiamo reperito la Sua e-mail di persona, navigando in rete o da e-mail che l’hanno resa pubblica. Questo messaggio non può essere considerato spam poiché include la possibilità di essere rimosso da ulteriori invii di posta elettronica. Qualora non intendesse ricevere ulteriori comunicazioni, La preghiamo di inviare una risposta con oggetto: “Cancella”. Grazie.