IL GUSTO DEL MARE CON IL CIRCOLO DEI BUONGUSTAI - 26 MAGGIO LADISPOLI

20/mag/2012 19.40.26 Circolo dei Buongustai Contatta l'autore

Logo Circolo esteso def1 [Converted] copia       ladyspoli

COMUNICATO

Sabato 26 maggio 2012, dalle ore 16:00 alle ore 20:00, presso lo Stabilimento Balneare MOLTO in Via Regina Elena n. 15 di Ladispoli, si svolgerà una giornata dedicata al litorale romano e alle sue delizie enogastronomiche dal titolo “Ladyspoli …Chef 2012” nell’ambito del progetto “Il Gusto del Mare”, organizzato da Alinautica Italia club con il sostegno della Provincia di Roma.

Presente anche lo chef televisivo Fabio Campoli, Presidente de Il Circolo dei Buongustai, che animerà con la sua cucina la giornata e sarà lo speciale giudice di un'originalissima gara di cucina che si realizzerà sulla spiaggia dove saranno dominanti i prodotti provenienti dal litorale, la qualità, il gusto, la tecnica di cottura. Quattro le “signore” finaliste del concorso indetto nell'ambito della Provincia di Roma, selezionate tra le molte ricette e concorrenti pervenute sul blog dell'organizzazione.

Nell'ambito dell’intensa giornata, oltre alla proclamazione della vincitrice della prima edizione del Premio gastronomico Lady..spoli Chef 2012, scelta da una Giuria di esperti formata da ben 10 membri, prenderanno vita altre deliziose iniziative:

- lo Chef Fabio Campoli terrà una “speciale lezione” di cucina in occasione del quale saranno presentate curiosità, tecniche innovative ed originali ricette;

- la gara sarà contaminata dalle incursioni "comico- gastrocomiche" di Barbara Foria e Roberta Albanesi, due famose artiste dello spettacolo, la prima reduce da ZELIG OFF, la seconda dal successo di “Cantando sotto la storia” all'Auditorium Parco della Musica;

- saranno coinvolte, in una competizione parallela, alcune giovani promettenti Chef provenienti dagli Istituti di Formazione Alberghiera del litorale, le loro ricette verranno selezionate e premiate da una giuria popolare;

- presente anche l'Accademia di bartendig Planet One con il suo trainer acrobatico Francesco Modesti, che realizzerà degli aperitivi e cocktail dedicati all'evento;

- sarà presentato anche l'ultimo libro di Fabio Campoli " il mattino ha l'oro in bocca", grande successo di Radio RAI UNO.

- Infine grande festa con una mega paella preparata per i presenti dallo chef Daniele Priori del ristorante di Ladispoli “Obbligo di Scarpetta”

La giornata, condotta dal direttore del Circolo dei Buongustai Armando Albanesi, terminerà con la premiazione e la partecipazione della Provincia di Roma attraverso l'Assessore Patrizia Prestipino. Come sempre, presenti le telecamere della PELAGOS TV che seguiranno questa interessante giornata a cui non mancare!!

Giusy Ferraina
resp. comunicazione