DVD Marcia PACE-Acli Benevento- Cammino di Pace e di Riconciliazione Maggio 2005 Benevento-Pietrelcina

30/mar/2006 04.00.24 redazione Contatta l'autore

IL  Video DVD  del  III CAMMINO  DI  PACE  E  DI  RICONCILIAZIONE (Maggio 2005)

MARCIA  PER  LA  PACE   BENEVENTO   PIETRELCINA

(Foto Maggio 2005 Benevento da dx:Soana Tortora; Flavio Lotti; Antonio Meola; Agnese Ginocchio)

SI  AVVISA  la  S.V.  che è possibile richiedere alla  segreteria (chiedere del dott. Antonio Meola e dott. Filiberto Parente)
                             delle ACLI  di  BENEVENTO ( www.aclibenevento.it )

Il Video  DVD  del  III Cammino nazionale di PACE e di Riconciliazione (Marcia per la Pace), di Maggio 2005

percorso  BENEVENTO-PIETRELCINA sul tema della campagna internazionale degli obiettivi del Millennio:

"I POVERI non POSSONO ASPETTARE"

Il Cammino nazionale di Pace è stato promosso da:

Tavola di Riconciliazione e Pace, (portavoce dott. Antonio Meola e presidente Acli Benevento, il terzo da dx nella foto sopra )

Acli Benevento e Acli Nazionale, (IPSIA Acli-Pace dott.ssa Soana Tortora  la prima nella foto da dx).

Con l'adesione  della Tavola della Pace ( www.tavoladellapace.it ) ed il patrocinio della Regione Campania, Provincia di Benevento,Comune di Benevento ,Comune  di Pietrelcina.

Interviste curate dal giornalista  ENZO GRAVINA

Montaggio a cura di  MARINO CATAUDO

Le canzoni che fanno da sfondo e accompagnano il DVD della Marcia,
  sono tratte dalle parole e musiche di impegno per la pace di:

AGNESE Ginocchio( www.agneseginocchio.it ), cantautrice per la pace (la quarta nella foto da dx).

Fra le interviste si segnala :     Luigi Bobba (presidente nazionale Acli );
                                                    Angela Meola (Segretaria nazionale Giovani Acli);
                                                    Flavio Lotti (coordinatore Tavola della Pace -Perugia):
                                                    Antonio Meola (presidente Acli Benevento)
                                                    Soana Tortora (Acli nazionale Ipsia - Pace);
                                          Mons.Vincenzo Capozzi (Responsabile della Caritas Diocesi Benevento) ;
                                          Mons.Pompilio Cristino  (Vicario generale di Benevento)

Si AVVISA inoltre che il  IV CAMMINO DI PACE E DI RICONCILIAZIONE  Benevento-Pietrelcina di quest'anno

si svolgerà  SABATO 20 MAGGIO 2006

Tutti (associazioni, movimenti, enti, istituzioni, amici e simpatizzanti della Pace) sono invitati a partecipare ed aderire (sono già aperte le adesioni alla marcia).

Con preghiera di cortese diffusione.Grazie!

(Comunicato da redazione movimento pace )

******************************************************************************************************************************************************************************

I PROMOTORI  della Tavola della Riconciliazione e Pace Benevento
 della  MARCIA (CAMMINO di ) Pace   BENEVENTO-PIETRELCINA

CARITAS DIOCESANA DI BENEVENTO
ACLI - Associazioni Cristiane Lavoratori Italiani (sede di Benevento)
TAVOLA DELLA PACE
REGIONE CAMPANIA
PROVINCIA DI BENEVENTO
COMUNE DI BENEVENTO
COMUNE DI PIETRELCINA

Seguono info:

La "Tavola della Riconciliazione e Pace" è una esperienza che nasce nel Sannio, in Campania, ispirandosi alla testimonianza di S. Pio da Pietrelcina.

Al di là del devozionismo che circonda la figura del Santo, questi, sulla scia lasciata da San Francesco d'Assisi, rappresenta un testimone che ha profuso tutti i suoi sforzi per accogliere e aiutare le persone a prendere consapevolezza delle proprie colpe, chiedere perdono e riconciliarsi con Dio e con gli altri.

Al centro del cammino è dunque la Riconciliazione con il suo valore, non solo spirituale, ma di speranza storica: la scelta forte di superare le divisioni tra le persone e tra i popoli si deve tradurre nel tentativo concreto di riannodare i fili spezzati nelle relazioni individuali e collettive, sul piano nazionale e internazionale. Solo così potrà esserci vera pace.

L'obiettivo della Tavola della Riconcialiazione e della Pace è quello di mobilitare la maggior parte delle organizzazioni della società civile sia laica che cattolica, nel nostro territorio di riferimento, in Campania, e a livello nazionale. Intendiamo riprodurre nelle nostre terre, in un gemellaggio ideale, quanto la Tavola della Pace, ha proposto e continua a proporre attraverso le diverse edizioni della Marcia della Pace Perugia/Assisi, anche attraverso l'adesione di oltre 500 associazioni, gruppi, enti locali

______________________________

Info: TAVOLA DELLA RICONCILIAZIONE E PACE
Sede organizzativa presso le ACLI - sede di Benevento