MCDATA RESTA LEADER NEL CONSOLIDAMENTO, L'OTTIMIZZAZIONE E LA PROTEZIONE DELLE SAN

30/mar/2006 08.12.26 CynthiaCartaAdv. Contatta l'autore

MCDATA RESTA LEADER NEL CONSOLIDAMENTO, L’OTTIMIZZAZIONE E LA PROTEZIONE DELLE SAN

Clienti della sanità e il franchising, della finanza e dello sport si affidano a McDATA per garantire la disponibilità dei software fondamentali e la protezione dei dati

McDATA Corporation (Nasdaq: MCDTA/MCDT) ha annunciato oggi che nell’ultimo trimestre 2005 l’azienda ha mantenuto la propria leadership complessiva nell’ambito dei prodotti per Fibra, con oltre 36 punti di share secondo il report del Dell’Oro Group. McDATA ha mantenuto la posizione di leadership assoluto nel settore dei director dal 1998, e la seconda posizione complessiva per il settore dello switching per SAN dall’introduzione dei relativi prodotti nel 2001, passando da zero a oltre il 20%. Nonostante la comparsa di nuovi operatori sul mercato dello storage, fra cui un’azienda di networking multimiliardaria, McDATA ha difeso e mantenuto una forte posizione di share di prodotto.

“Dopo anni di evoluzione del mercato e crescita della concorrenza, McDATA continua a restare il fornitore di fiducia ogni qual volta si tratti di risolvere i problemi della clientela d’affari, con sempre nuove partnership tecnologiche e il lancio di soluzioni innovative,” ha dichiarato Todd Oseth, responsabile della divisione operativa di McDATA. “Siamo estremamente orgogliosi della storia di McDATA nell’industria dell’archiviazione di rete, e continueremo a espanderla  assieme all’estensione dei nostri prodotti e soluzioni su nuovi mercati, con offerte quali ROC (remote office consolidation). Abbiamo già aggiunto nuovi prodotti e spazi di mercato di pari passo con l’evoluzione della nostra azienda, aperta a opportunità di mercato molto più vaste e nuovi partner e clienti potenziali.”

Con la disponibilità universale del director Intrepid® 10000 (i10K) di McDATA presso tutti i principali partner di storage, l’azienda prevede di aumentare la propria share in questo settore nei prossimi trimestri.

McDATA ha consegnato in tutto il mondo più di 500 dei suoi premiatissimi 10K a clienti finali, fra cui Enterprise Rent-A-Car, Huhtamaki Americas, Getronics PinkRoccade la Agricultural Bank of China. Nel settore degli switch per fibra, McDATA rimane concentrata a curare la propria share, che copre oltre un milione di porte con la sola gamma di switch Sphereon™ introdotta nel 2001. I nuovi switch per fibra Sphereon 4400 e 4700 offrono l’innovativa tecnologia FlexPort™ di McDATA insieme alla migliore prestazione per la fascia di prezzo sui 4Gb/s. Nei prossimi mesi McDATA annuncerà l’espansione a 4Gb/s per tutti i propri switch e director, per garantire la protezione degli investimenti di clienti vecchi e nuovi e una scalabilità senza ostacoli.

Il calcolo delle quote di McDATA si basano sui risultati riportati da McDATA nel quarto trimestre fiscale 2005, adeguato ai trimestri di calendario. I dati della concorrenza sono stati derivati dal report trimestrale sulle SAN del Dell’Oro Group, riferiti all’ultimo trimestre e pubblicato nel marzo 2006.

McDATA (www.mcdata.com)
McDATA (Nasdaq: MCDTA/MCDT) è il principale fornitore di soluzioni di archiviazione di rete per aiutare i clienti a costruire, connettere globalmente, ottimizzare e gestire centralmente infrastrutture di dati in ambienti SAN, MAN e WAN. Con quasi 25 anni di esperienza nello sviluppo di prodotti, servizi e soluzioni SAN, McDATA è il partner affidabile dei data center più grandi del mondo, e collega più di due terzi di tutti i dati in rete.

Dichiarazionispeculative
Questo comunicato stampa contiene dichiarazioni riguardanti eventi futuri prevedibili di natura speculativa e soggette a rischi e incertezze. Si invitano i lettori a considerare le frasi che contengono i termini “crede”, “credenza”, “prevede”, “progetta”, “obiettivi”, “stima”, “anticipa”, “intende”, “si rivolge” o simili come incerte e speculative. Fattori che potrebbero provocare differenze e variazioni materiali nei risultati concreti rispetto alle aspettative comprendono, senza esservi limitati, i rapporti di McDATA con EMC, IBM e HDS e il livello dei loro ordini, una politica di prezzi aggressiva da parte di numerosi altri fornitori di SAN e switch IP, le qualifiche OEM dei nostri nuovi prodotti, limitazioni di fabbricazione e altri fattori di rischio dichiarati nella documentazione fornita da McDATA alla Securities and Exchange Commission. Queste dichiarazioni cautelative di McDATA non dovrebbero essere interpretate come esaurienti o come ammissioni riguardanti l’adeguatezza delle dichiarazioni rilasciate da McDATA. Tutte le dichiarazioni cautelative dovrebbero essere lette come applicabili a tutte le dichiarazioni speculative in ogni loro istanza. McDATA non assume alcun obbligo di aggiornare o rivedere pubblicamente alcuna dichiarazione speculativa, sia per via di nuove informazioni che di eventi futuri o altro.

CONTATTI Italia:

Cynthia Carta Adv.