Toyota GT86, la coupé in edizione limitata ordinabile online

Organizzazioni Toyota
Argomenti autoveicoli, trasporti, strada

22/mag/2012 12.13.58 Blog Network Contatta l'autore

Non una macchina, la Toyota GT86 1st Edition è un animale da asfalto pronto a ruggire! La sua linea dinamica e super sportiva, il suo design esclusivo e ricercato, le sue dimensioni compatte, fanno della nuova sportiva di casa Toyota un vero must-have per tutti gli amanti delle quattro ruote.

Studiata da un team di ingegneri appassionati di automobilismo, la Toyota GT86 1st Edition è costruita intorno al concetto di divertimento ed esclusività. La guida della nuova GT86 è un’esperienza emozionale unica e trasforma la quotidiana guida della propria auto in un viaggio divertente ed energizzante grazie anche all’ottima posizione di guida, al baricentro abbassato e alle sue prestazioni aerodinamiche.

Una vera auto Rock'n Road! A rendere ancora più unica questa esperienza c’è la consapevolezza di guidare un’auto in edizione limitata e numerata, la 1st Edition appunto. La nuova coupé sportiva a trazione posteriore di Toyota, inoltre, sarà ordinabile, ad un prezzo speciale, esclusivamente online dal 15 maggio al 30 giugno all’indirizzo gt86.toyota.it. Con questa vettura, prodotta in soli 86 esemplari e dalle caratteristiche distintive, la Toyota ha deciso di presentarsi nuovamente nel mercato delle auto sportive, da cui mancava dal 2006.

Questa speciale edizione limitata conterà su un allestimento particolare contraddistinto da una tinta rosso Lightning Red con stripe nero opaco, una targhetta personalizzata con numero del modello e nome del proprietario e consentirà al proprietario di seguire un corso di tecniche di guida sportiva e sicura GT 86 Academy tenuto da un team di piloti, collaudatori e trainer.

La meccanica invece sarà uguale a quella GT 86 originale e presenterà un boxer da 2.0 litri a iniezione diretta D-4S capace di sviluppare una potenza massima di 200 Cv e una coppia di 205 Nm. La GT 86 riesce a passare da 0 a 100 km/h in 7,6 secondi, toccando un punta massima di velocità di 226 km/h.

La quattro posti sportiva più compatta al mondo è stata realizzata tenendo conto delle opinioni di piloti professionisti che l’hanno testata in Germania sul circuito del Nurburgring in condizioni di gara. Anche il giornalista britannico Chris Harris ha avuto l’opportunità di testarla sul circuito di Jarama in Spagna e ha commentato le prestazioni della Toyota GT86 1st Edition in questo video.

Articolo sponsorizzato