Comunicato stampa: Telelogic svilupperà processi open source come primo committer del Framework di processo di Eclipse

31/mar/2006 02.31.11 Seigradi Contatta l'autore

- Telelogic contribuisce ad apportare best practices nella comunità di sviluppo di sistemi e software -

Segrate - 31 Marzo 2006 - Telelogic (alla Borsa di Stoccolma: TLOG), leader nella fornitura di soluzioni capaci di tenere allineati lo sviluppo di software e di sistemi complessi agli obiettivi aziendali, annuncia che sarà tra le prime aziende ad impegnarsi nello sviluppo che riguarda l’Eclipse Process Framework (EPF).

Telelogic, grazie alla propria esperienza ventennale in aree quali lo sviluppo orientato dai requisiti, l’Architettura guidata dai modelli, la gestione delle modifiche, nonchè lo sviluppo e modellazione di sistemi e software complessi, contribuirà con una vasta libreria di best practices.

“Come primo committer, siamo lieti di essere coinvolti in questo progetto e di condividere alcune delle nostre best practices. I processi di sviluppo open source avranno chiaramente un forte impatto sulla comunità di sviluppo di sistemi e software e Telelogic vanta un’ampia gamma di competenze per aiutarli ad evolvere,” ha affermato Bill Shaw, Senior Vice President Common Technologies di Telelogic.

Chris Sibbald, Senior Systems Engineer, per le Lifecycle Solutions, e Kurt Sand, Solution Manager di Telelogic, sono stati nominati entrambi committer in data 27 Febbraio 2006.

"Il progetto EPF si arricchisce ulteriormente grazie all’adesione di Telelogic. Siamo lieti di  poter annoverare un leader del settore che vanta un’esperienza di sviluppo di sistema e software come Telelogic e che decide di far parte del team," ha affermato Per Kroll, Eclipse Leader di Progetto di Process Framework.

EPF è un progetto Open Source nell’ambito della Eclipse Foundation. EPF è sia uno strumento - “EPF Composer” - per creare e divulgare processi, sia una collezione di processi esemplificativi che finora includono un “Agile Process” ed un “Unified Process”.

Telelogic è impaziente di offrire il proprio contributo ad un processo che è fondamentale, completo, ed estensibile. È fondamentale nel senso che è incluso solo il contenuto essenziale, è completo nel senso che esso può apparire come un intero processo per costruire un sistema, ed è estensibile nel senso che può essere utilizzato come base sulla quale aggiungere o personalizzare, a seconda delle esigenze, il contenuto del processo. Il processo ha un approccio agile allo sviluppo, avvalorando la collaborazione di squadra e i vantaggi per gli stakeholder. Esso inoltre fornisce un approccio progressivo alla costruzione di sistemi con un ciclo di vita comprovato e strutturato.

Eclipse

Eclipse è una comunità open source i cui progetti sono focalizzati sulla fornitura di una piattaforma di sviluppo aperta e neutrale rispetto ai vendors, e di framework applicativi per la costruzione di software. Eclipse Foundation è un’associazione senza scopo di lucro che ha per missione far progredire la creazione, l’evoluzione, la promozione e il supporto della Piattaforma Eclipse e di coltivare sia una comunità open source sia un ecosistema di prodotti, capacità e servizi complementari. www.eclipse.org

Notizie su Telelogic

Telelogic è uno dei più importanti fornitori a livello globale di soluzioni per l’automazione e il supporto delle pratiche aziendali più efficaci - dal potenziamento della modellazione di processi e architetture aziendali fino allo sviluppo di software e sistemi avanzati basato sui requisiti. Le soluzioni Telelogic consentono di adeguare i cicli di vita dello sviluppo di prodotti (software e sistemi) agli obiettivi aziendali ed alle esigenze della clientela migliorando notevolmente qualità e prevedibilità, riducendo anche il time-to-market e i costi complessivi.

Per consentire ai clienti l’accesso alla gestione automatizzata del ciclo di vita, i prodotti Telelogic prevedono un’architettura aperta e linguaggi standard.Telelogic è impegnata a contribuire attivamente alle prospettive future dello sviluppo di software e sistemi avanzati ed è presente nelle organizzazioni di settore come INCOSE, OMG, BPMI.org, The Open Group, Eclipse, ETSI, ITU-T e il TeleManagement Forum.

Con sede centrale a Malmö, in Svezia, e quartier generale USA a Irvine, California, Telelogic ha uffici in 18 paesi.  Tra i clienti Telelogic figurano aziende come Airbus, Alcatel, BAE SYSTEMS, BMW, Boeing, DaimlerChrysler, Deutsche Bank, Ericsson, General Electric, General Motors, Lockheed Martin, Motorola, NEC, Philips, Samsung, Siemens, Sprint, Thales and Vodafone. Per maggiori informazioni, potete visitare www.telelogic.com.