Una settimana a New york: cosa fare

Sebbene al giorno d'oggi raggiungere la grande mela non sia troppo dispendioso in quanto sono presenti numerose compagnie che offrono voli economici per New York, c'è da dire che se vogliamo goderla a pieno dobbiamo starci almeno 10-15 giorni in quanto ci sono così tante cose da fare e da vedere che il tempo non è mai abbastanza.

Luoghi New York, Brooklyn
Argomenti commercio, trasporti, economia, strada

23/mag/2012 11.45.28 Ryhab Contatta l'autore

Sebbene al giorno d’oggi raggiungere la grande mela non sia troppo dispendioso in quanto sono presenti numerose compagnie che offrono voli economici per New York, c’è da dire che se vogliamo goderla a pieno dobbiamo starci almeno 10-15 giorni in quanto ci sono così tante cose da fare e da vedere che il tempo non è mai abbastanza. Ad ogni modo stare due settimane costa abbastanza e quindi c’è chi deve accontentarsi di una settimana sola che, considerando le ore di volo, si riducono a 5 giorni effettivi.
Ma cosa riusciamo a vedere in 5 giorni a New York? Dipende molto dalla “resistenza” fisica e anche dall’organizzazione. Se siete di quelli che vogliono cercare di vedere più cose possibili allora preparatevi ad una bella maratona! In linea di massima in 5 giorni si riescono a vedere le attrazioni principali, soprattutto considerando che per molte di esse si perde molto tempo alle biglietterie e alla coda d’ingresso, e proprio per tale ragione è consigliabile acquistare se possibile i biglietti online prima di partire.
Le attrazioni che probabilmente hanno maggior fila sono l’Empire state building e la statua della libertà. Se vogliamo avere una prima panoramica generica della città possiamo acquistare i biglietti per i citysightseeing i quali non solo sono utili anche per spostarsi ma consentono di fare un tour generale dell’up town e della down town. L’up town fondamentalmente include tutta la zona di broadway e dunque Times square e strade limitrofe mentre la downtown include china town, il ponte di Brooklyn e little Italy.
Fatto un tour generale con questi bus possiamo vedere le singole attrazioni principali tra cui le suddette (statua + empire state building), central park, il museo di storia naturale, il moma, il museo delle cere e naturalmente la 5th avenue per un po’ di shopping!