LSI LOGIC PRESENTA PER PRIMA UNO SWITCH SERIAL ATTACHED SCSI (SAS)

31/mar/2006 03.41.53 CynthiaCartaAdv. Contatta l'autore

LSI LOGIC PRESENTA PER PRIMA UNO SWITCH SERIAL ATTACHED SCSI (SAS)

Lo switch SAS di LSI darà alla piccola e media impresa un’opportunità di storage su rete abbordabile e ad alte prestazioni.

MILPITAS, California, 30 marzo 2006 - LSI Logic Corporation (NYSE: LSI), principale fornitore di soluzione di storage Serial Attached SCSI (SAS), ha svelato oggi i primi prototipi di un avanzatissimo switch SAS che offre una nuova possibilità di implementazione di reti d’archiviazione ad elevate prestazioni e basso costo. Con l’aumento di importanza del SAS negli ambienti d’archiviazione basati su rack e server Direct Attached Storage (DAS), lo switch di LSI permetterà ai server basati su SAS di collegarsi ad array di storage multipli SAS. Lo switch sarà in mostra allo stand della Galleria LSI alla conferenza Storage Networking World fra il 3 e il 6 aprile 2006.

L’aggiunta dello switch SAS alla linea di prodotti SAS di LSI consentirà all’azienda di gestire l’infrastruttura e l’interoperabilità SAS a tutti i livelli. Lo switch SAS di LSI fornirà completa interoperabilità con l’intera famiglia SAS di LSI, che comprende IC controller, expander e HBA. L’azienda offre inoltre una gamma completa di schede adattatrici SAS MegaRAID® e soluzioni RAID on Motherboard (ROMB).

“Quando lo SCSI Ultra320 ha raggiunto i suoi limiti, la tecnologia SAS è emersa come la nuova generazione per gli ambienti DAS,” ha dichiarato James Opfer, vicepresidente della divisione ricerca di Gartner. “Tuttavia le possibilità di SAS sono molto più vaste poiché offre la possibilità di essere sfruttata quanto la fibra. La versatilità di SAS mette a disposizione dei clienti la possibilità di approfittare di un nuovo livello d’archiviazione su rete”.

Lo switch SAS di LSI si baserà su silicio, firmware e software di comprovata efficienza. L’unità è dotata di nove porte SAS x4, e collegando più switch gli utenti saranno in grado di estendere le dimensioni della fibra SAS. Con il supporto delle zone, lo switch SAS di LSI permette di configurare domini d’archiviazione multipli. Impiegando cablaggi in rame, lo switch SAS di LSI supporta distanze di connessione sino a 8 metri, che lo rendono ideale per gruppi di lavoro o server montati su rack e ambienti d’archivio che richiedano supporto per un massimo di 10 server connessi a uno o più array d’archivio SAS.

“Con la dimostrazione del nostro nuovo switch SAS, LSI espande le capacità delle topologie SAS ben oltre una sostituzione dello SCSI in ambienti DAS, sino a una vera e propria infrastruttura di fibra,” ha detto Bruce Grieshaber, product manager dello Storage Components Group di LSI Logic.  “Fornendo un’interconnessione da server multipli a uno o più sistemi d’archiviazione esterna, lo switch SAS di LSI permetterà alla piccola e media impresa di approfittare dei vantaggi di una rete d’archiviazione economica, scalabile e di elevate prestazioni, andando oltre i limiti degli ambienti DAS.”

Verrà fornita una gestione completa dello switch SAS tramite un web server integrato. Poiché il livello fisico SAS supporta sia SAS che Serial ATA (SATA), lo switch SAS metterà a disposizione una infrastruttura di switching unica in grado di controllare classi multiple d’archivio supportando un mix di drive SAS e SATA.

LSI Logic

LSI Logic Corporation (NYSE:LSI) è fra i principali fornitori di soluzioni silicon-to-system impiegate alla base di prodotti che creano, spostano e archiviano informazioni digitali. LSI offre un ampio catalogo di proposte che comprendono prodotti IC standard e personalizzati, adattatori RAID e host bus, soluzioni di storage area network e applicazioni software. I prodotti LSI permettono alle più importanti aziende tecnologiche dei mercati consumer, comunicazione e storage di fornire alcuni fra i più noti e avanzati sistemi elettronici oggi sul mercato. Potete trovare ulteriori informazioni su www.lsi.com.

Note per i redattori:

1.  Tutti i comunicati stampa di LSI Logic (finanziari, acquisizioni, produzione, prodotti, tecnologia, ecc.) vengono distribuiti in esclusiva da PR Newswire e vengono immediatamente pubblicati sul sito web esterno dell’azienda, http://www.lsi.com.

2.  Il logo di LSI Logic  e MegaTAID sono marchi registrati di LSI Logic Corporation. Tutti gli altri marchi o nomi di prodotti possono essere marchi registrati o commerciali delle relative aziende.

3.  Siete pregati di non assegnare un numero Reader Service a questo comunicato

------------------