com stampa/ Francesco Renga: 28 giugno, Cavea Auditorium Parco della Musica

TRIBUNA LATERALE € 22,00

Apertura porte: ore 20:30

Inizio concerto: ore 21:00

Circuito di prevendita: Listicket (www.listicket.it)

WWW.THE-BASE.IT

Info: Tel. 06-54220870

Info diversamente abili: Tel. 06-54220870

Francesco Renga in concerto il 28 giugno a Roma, Cavea Auditorium Parco della Musica.

Il cantautore bresciano torna in tour e fa tappa a Roma, con un concerto nell’ambito della rassegna “Luglio Suona Bene”. Dopo la partecipazione all’ultima edizione del Festival di Sanremo con il brano "La tua bellezza", e la successiva uscita del disco Fermo immagine”, primo best of che racchiude oltre dieci anni di carriera solista, Renga proporrà all’Auditorium un concerto intenso in cui eseguirà live i suoi brani di maggior successo.

Le prevendite sono disponibili sul circuito Listicket (www.listicket.it).

Una voce potente e vibrante, quella di Renga, che lo consacra ad essere una delle voci migliori del panorama musicale italiano: ex membro dei “Timoria”, band con la quale ha segnato la scena alternative rock degli anni 90, Renga ha debuttato nel 2000 con un album omonimo. Nel 2001 ha partecipato al Festival di Sanremo con il brano Raccontami che gli ha regalato il successo del grande pubblico e il Premio della Critica. Nel corso dello stesso anno ha lavorato alla composizione dei nuovi brani che fanno parte del suo secondo album. Il disco, “Tracce”, prodotto da Umberto Iervolino e dallo stesso Renga, viene pubblicato nel marzo 2002,  e anticipato dal singolo “Tracce di Te” canzone con la quale ha partecipato, nella categoria “Big”, al Festival di Sanremo del 2002. Nel 2005 ha vinto il celebre festival con il brano Angelo”. Nel 2009 è uscito  Orchestravoce, disco di platino, seguito da un tour con la Ensemble Symphony Orchestra. Si tratta del primo album in cui il cantautore bresciano reinterpreta grandi successi della musica italiana di tutti i tempi: un album coraggioso in cui Renga non si limita a cantare con un’orchestra, ma usa la sua voce come un’orchestra. “

Tutte le date dell’”Orchestraevoce Tour 2010 sono completamente esaurite, accolte con applausi e standing ovation da un pubblico che incalza Renga ad ogni brano.

Nello stesso anno è uscito il nuovo album di inediti Un giorno bellissimo”.

A fine novembre 2011, realizza l’”Orchestraevoce Tour 2011”, 16 concerti in un solo mese, per la prima volta all’interno della stagione lirico sinfonica dei più prestigiosi teatri italiani.

FRANCESCO RENGA:

ROMA, CAVEA AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA: 19 MAGGIO 2012

PREZZO BIGLIETTI:

PARTERRE € 45,00

PARTERRE LATERALE € 40,00

TRIBUNA CENTRALE € 35,00

TRIBUNA MEDIANA € 30,00

TRIBUNA LATERALE € 22,00

Apertura porte: ore 20:30

Inizio concerto: ore 21:00

Prevendita: circuito Listicket

Infoline /info div.abili: 06-54220870- www.the-base.it

Ufficio stampa “THE BASE”:

DANIELE MIGNARDI PROMOPRESSAGENCY

Tel. 06.32651758 - info@danielemignardi.it

Per le richieste di accrediti scrivere a accrediti@danielemignardi.it, indicando nome, testata e motivazione della richiesta.