La dinastia Bach per Le feste di Apollo

Lunedì 12 maggio 2003 seminario del Prof Paolo Fabbri

e concerto del Coro e della Radio Svizzera e del complesso I Barocchisti

diretti da Diego Fasolis

Tutta una giornata dedicata a Bach, anzi, alla ”Dinastia Bach”, quella che Le feste di Apollo, Musica barocca in concerto e in discussione, la rassegna - promossa e organizzata dal Comune di Parma - Casa della Musica e dalla Fondazione Teatro Regio con il contributo della Fondazione Cariparma e della Fondazione Banca Monte di Parma, offre agli appassionati non solo della musica barocca, ma di tutta la musica lunedì 12 maggio.

L’intensa giornata di lunedì si aprirà con il primo dei seminari che fanno parte integrante dell’articolato programma delle Feste di Apollo: ad inaugurare questa sezione del festival sarà il professor Paolo Fabbri, dell’Università di Ferrara, che terrà presso l’Auditorium della Casa della Musica un seminario, liberamente aperto a tutti gli interessati, dal titolo “Ascendenze e discendenze stilistiche di tradizione bachiana”, che si svolgerà in due sessioni, una al mattino, dalle ore 11.30 alle 13.00 e una pomeridiana, dalle 16.00 alle 18.30.

Questo incontro ad ingresso libero sarà il migliore approccio al grande concerto che avrà luogo la sera alle ore 21, presso l’Auditorium Paganini, protagonisti i Solisti e il Coro e della Radio Svizzera, Lugano e il complesso de I Barocchisti, direttore Diego Fasolis: una giornata davvero importante per tutti gli appassionati, una vera e propria “full immersion” bachiana di spessore culturale e artistico e di grande piacevolezza e novità musicale.

________________________________

Auditorium della Casa della Musica, Lunedì 12 maggio, ore 11.30 - 13.00  e  16.00 - 18.30

Ascendenze e discendenze stilistiche di tradizione bachiana

Seminario di studio condotto dal Prof. Paolo Fabbri Università di Ferrara

www.teatroregioparma.org
p.maier@teatroregioparma.org

AVVISO IMPORTANTE:
PERMANGONO PURTROPPO PROBLEMI RELATIVI A INDESIDERATI MULTIPLI INVII DELLE NOSTRE COMUNICAZIONI. CI SCUSIAMO DEL FASTIDIOSO DISGUIDO, INFORMANDO CHE PER LA SOLUZIONE DEL PROBLEMA ABBIAMO ATTIVATO LE NECESSARIE E OPPORTUNE OPERAZIONI DI VERIFICA
I Vs. dati sono acquisiti, conservati e trattati nel rispetto della Legge 675/96. Il titolare dei dati potrà richiederne in qualsiasi momento la conferma dell'esistenza, la modifica o cancellazione come previsto dall'articolo 13. Tutti i destinatari della mail sono in copia nascosta (Privacy L.75/96), ma può succedere che il messaggio pervenga anche a persone non interessate, in tal caso vi preghiamo di segnalarcelo rispondendo CANCELLAMI a questa mail precisando l’indirizzo email che verrà immediatamente rimosso. Abbiamo cura di evitare fastidiosi MULTIPLI INVII, laddove ciò avvenisse ce ne scusiamo sin d'ora invitandovi a segnalarcelo immediatamente.