Caserta. Anche Pascarella e Squeglia alla mostra di Giuseppe Fiore

Caserta, sabato 1 aprile 2006

Agli organi d’informazione

Caserta. Anche Pascarella e Squeglia alla mostra di Giuseppe Fiore

Ci saranno anche il senatore Gaetano Pascarella e l’onorevole Piero Squeglia mercoledì 5 aprile alle ore 17 alla conferenza stampa per la presentazione della personale di Giuseppe Fiore, dal titolo “Impressioni ed Espressioni”. L’iniziativa dà il via al ciclo di mostre “Curarte” presso la clinica Villa del Sole.

All’incontro saranno presenti l’artista e i critici d’arte Enzo Battarra, Angelo de Falco e Luigi Fusco nonché il presidente della Villa del Sole Gianluca Maccauro.

L’inaugurazione della mostra, la cui organizzazione è dell’Acav ovvero l’Associazione Casertana Arti Visive, avrà luogo alle ore 18.

Nel suo testo di presentazione in catalogo Enzo Battarra così scrive: “È una pittura dal volto umano. Materica, suadente, stratificata. E dal mare della pittura emergono volti come icone del pensiero, ricordi che affiorano dal magma della vita. E tutto il resto è pittura della mente e degli occhi, incrocio di desideri e passioni, trionfo e cronaca di un colore annunciato”.

“Giuseppe Fiore ci indica la via delle armonie e dei segni essenziali quale strada da percorrere. Le sue opere, osservandole, creano emozioni piacevolmente armoniche, in cui si avvertono tutta la forza e i ritmi di una energia giovanile che cattura e dà vita”. Questo il parere di Angelo de Falco, anche lui tra i critici che hanno redatto i testi di presentazione.

La mostra sarà visitabile fino al 27 aprile con i seguenti orari, dal lunedì al sabato ore 13.00/14.30 – 18.30/20.00, domenica e festivi 10.00/11.00 – 13.00/14.30 – 18.30/20.00

Con preghiera di cortese pubblicazione e radio-tele-web-diffusione. I giornalisti che volessero partecipare alla manifestazione, richiedere ulteriori foto in formato jpeg o contattare l’ufficio stampa per ogni altra informazione possono rispondere a questa e-mail.

Comunicazione Curarte

Questo comunicato, inviato in Ccn a operatori dell’informazione e a una lista di destinatari, non contiene pubblicità né promozione di tipo commerciale. Coscienti che e-mail indesiderate siano oggetto di disturbo, La preghiamo di accettare le nostre più sincere scuse se la presente non dovesse essere di Suo interesse. A norma della Legge 675/96 abbiamo reperito la Sua e-mail di persona, navigando in rete o da e-mail che l’hanno resa pubblica. Questo messaggio non può essere considerato spam poiché include la possibilità di essere rimosso da ulteriori invii di posta elettronica. Qualora non intendesse ricevere ulteriori comunicazioni, La preghiamo di inviare una risposta con oggetto: “Cancella”. Grazie.