"Are you sensitive ?" Una mostra al Museo Marini.

04/apr/2006 03.53.58 Nicoletta Curradi Contatta l'autore

Dal 7 al 29 aprile si tiene al Museo Marino Marini di Firenze una mostra dal titolo accattivante "Are you sensitive?": la sensorialità, lo spazio della percezione sono al centro del percorso espositivo, curato da Daria Filardo e realizzato grazie al Rotary Club Firenze Brunelleschi, Rotary International-Distretto 2070, con il patrocinio di Comune di Firenze e Regione Toscana. Con immagini, colori, suoni e narrazioni il Museo Marini si apre ai diversi linguaggi artistici contemporanei. Gli artisti sono stati invitati a dialogare con lo spazio del Museo, realizzando progetto in stretta relazione con il luogo architettonico e scultoreo, riflettendo sulla dimensione sensoriale del museo. La domanda che la mostra pone non solo agli artisti, ma anche al pubblico invita a sperimentare e a stimolare i propri sensi: vista, udito, olfatto, tatto e gusto. Tra gli artisti presenti si citano Antonio Catelani, Vincenzo Cabiati, Martino Marangoni, Margherita Verdi, Luca Vitone e vari altri.

Museo Marino Marini
Orario: 10-17 chiuso martedì e festivi