BADAR BAQAI PRENDE LA GUIDA DELL'ORGANIZZAZIONE PRODOTTI E SOLUZIONI IP DI LSI LOGIC

04/apr/2006 05.43.32 CynthiaCartaAdv. Contatta l'autore

BADAR BAQAI PRENDE LA GUIDA DELL’ORGANIZZAZIONE PRODOTTI E SOLUZIONI IP DI LSI LOGIC

Il veterano dell’industria porta con sé 25 anni di esperienza di progettazione e gestione

MILPITAS, California, 29 marzo 2006 - LSI Logic Corporation (NYSE: LSI) ha nominato oggi Badar Baqai nuovo vicepresidente dell’organizzazione Prodotti e Soluzioni IP nell’ambito del Marketing del Gruppo Soluzioni Custom. Nell’ambito dell’iniziativa per affermarsi come fornitore orientato al mercato, Baqai condurrà l’organizzazione Prodotti e Soluzioni IP nello sviluppo interno di proprietà intellettuali (IP) di circuiteria unica e solida, e nella creazione di una rete di fornitori di IP esterni che sviluppino il più ampio catalogo di IP sul mercato. Baqai riporta a Jeff Richardson, vicepresidente esecutivo del Gruppo Soluzioni Custom.

Baqai è stato amministratore delegato di Cautella, una start-up della Silicon Valley specializzata nel risolvere i bisogni di accesso sicuro alle applicazioni aziendali da parte delle forze lavoro mobili, e ha oltre 25 anni di esperienza nella progettazione e la gestione sia di semiconduttori che sistemi di sviluppo. Baqai ha anche detenuto posizioni esecutive presso Silicon Image, Fujitsu Microelectronics e Sun Microsystems.

“La notevole esperienza nella progettazione e la gestione di Baqai sia sul mercato consumer che dello storage ci aiuterà a concentrare il lavoro su questi mercati in crescita, permettendoci di sfruttare al meglio la nostra esperienza dal silicio ai sistemi,” ha dichiarato Richardson. “La sua sfaccettata visione della tecnologia e delle richieste del mercato ci aiuteranno inoltre a preparare moduli chiave in silicio, da archivi a cella a core complessi per i processori utilizzati su questi mercati.”

Baqai sarà responsabile dell’integrazione delle IP in un set completo di applicazioni che permetta a LSI di interfacciarsi con i clienti a livello di sistema.

“Come leader di mercato sia nel mercato consumer che dello storage, credo che LSI poterà maggior valore ai propri clienti rafforzando gli investimenti in questi due mercati in crescita,” ha detto Baqai. “Sono impaziente di aiutare LSI a compiere questo riorientamento strategico. LSI ha dimostrato che possiamo fornire soluzioni differenziate per mercati che incorporino le IP nel silicio, nei sistemi e nel software al fine di portare soluzioni innovative ai nostri clienti.”

Baqai detiene un master in Tecnologie dell’Ingegneria Elettrica ricevuto dall’Università della California di Los Angeles e un master esecutivo in business administration della Stanford University.

LSI Logic

LSI Logic Corporation (NYSE:LSI) è fra i principali fornitori di soluzioni silicon-to-system impiegate alla base di prodotti che creano, spostano e archiviano informazioni digitali. LSI offre un ampio catalogo di proposte che comprendono prodotti IC standard e personalizzati, adattatori RAID e host bus, soluzioni di storage area network e applicazioni software. I prodotti LSI permettono alle più importanti aziende tecnologiche dei mercati consumer, comunicazione e storage di fornire alcuni fra i più noti e avanzati sistemi elettronici oggi sul mercato. Potete trovare ulteriori informazioni su www.lsi.com.

Note per i redattori:

1.  Tutti i comunicati stampa di LSI Logic (finanziari, acquisizioni, produzione, prodotti, tecnologia, ecc.) vengono distribuiti in esclusiva da PR Newswire e vengono immediatamente pubblicati sul sito web esterno dell’azienda, http://www.lsi.com.

2.  Il logo di LSI Logic è un marchio registrato di LSI Logic Corporation.

3.  Tutti gli altri marchi o nomi di prodotti possono essere marchi registrati o commerciali delle relative aziende.

------------------

Ufficio Stampa Italia