com stampa/ STADIO, il grande momento della band: in radio, in tv, al cinema e in tournée.

Persone Gabriel Mompellio, Lucio Schirripa, Giorgia Aldi, Jessica Gaibotti, Vincenza Petta, Daniele Mignardi Promopressagency Twitter, Max Giusti, Massimo Troisi, Angelica Ponti Caronìa, Fabio Liberatori, Carlo Verdone, David, Donatello, Theresa, Gaetano, Noemi
Luoghi Roma, Milano
Organizzazioni Radio Due Rai, Rai Uno, Electrical and Musical Industries
Argomenti musica

01/giu/2012 16.13.35 Daniele Mignardi promopressagency Contatta l'autore

STADIO

“LA PROMESSA”, IL SINGOLO (con NOEMI)

TRA I PIU’ “SUONATI” DALLE RADIO ITALIANE!!!

NOMINATION AI PREMI PIU’ PRESTIGIOSI DEL CINEMA

PER LA COLONNA SONORA DEL FILM DI CARLO VERDONE!!!

IL 24 NOVEMBRE LA FESTA PER I 30 ANNI DELLA BAND

L’album “Diamanti&Caramelle” a prezzo speciale solo per il mese di giugno

E’ un grande momento per gli STADIO, entrati oggi nella “Top Ten” della classifica “Nielsen Music Control” (ossia le canzoni più trasmesse dalle radio italiane) con il singolo “La Promessa”, cantato con Noemi, tratto dall’ultimo disco della band, “Diamanti&Caramelle”, pubblicato nel settembre 2011 su etichetta EMI Music Italy.

Per celebrare il “momento d’oro”, ora la EMI ha messo in vendita l’album “a prezzo speciale” (euro 9,90) solo per il mese di giugno. E’ il terzo singolo di un disco che continua a dare grandi soddisfazioni: il primo è stato “Gaetano e Giacinto” dedicato a due campioni del calcio come Scirea e Facchetti; poi, la title track “Diamanti e caramelle” e “Poi ti lascerò dormire”.

Nei prossimi giorni arriverà anche il video de La Promessa, che gli Stadio stanno girando per le vie di Milano.

Nel Cinema, nell’ultimo mese hanno ricevuto le nomination a due tra i premi più prestigiosi (“David di Donatello” e “Ciak d’Oro”) grazie alle musiche composte (assieme a Fabio Liberatori) per la colonna sonora del nuovo film di Carlo Verdone, “Posti in piedi in Paradiso”, e per la canzone originale in esso contenuta, Thérèse”, interpretata da (e scritta con) Angelica Ponti Caronìa.

Gli Stadio saranno in tour in questi mesi e il giro di concerti si concluderà con una grande festa, STADIO 30 anni - Friendly Gala”, il 24 novembre all’Auditorium Conciliazione di Roma, per i 30 anni del gruppo. Un evento unico, un gala irripetibile con amici e illustri colleghi, prodotto dalla Color Sound.

Tra i prossimi appuntamenti della band, segnaliamo: martedì 5 giugno, gli Stadio parteciperanno alla serata-evento di Rai Uno, “Un Poeta per amico” dedicata a Massimo Troisi; la mattina del 6 giugno, saranno ospiti di Max Giusti nella trasmissione “SuperMax” su Radio Due Rai.

Siti ufficiali: www.stadio.com - www.colorsound.com

Facebook: “Stadio Official”

cartella stampa su www.danielemignardi.it  (password:”media”)

Ufficio stampa e comunicazione STADIO:

Daniele Mignardi Promopressagency

Tel.  06 32651758 r.a - Rif. Vincenza Petta

info@danielemignardi.it - www.danielemignardi.it

Facebook: Daniele Mignardi Promopressagency

Twitter: @DanieleMignardi

Promo Coordinator e ufficio stampa Emi Music Italy: Jessica Gaibotti 02 77797463 jessica.gaibotti@emimusic.com

Ufficio stampa: Giorgia Aldi: 02 77797455 giorgia.aldi@emimusic.com

Radio e tv Promo: Lucio Schirripa lucio.schirripa@emimusic.com