LA FINNAIR ANNUNCIA UN COLLEGAMENTO CON NUOVA DELHI

La compagnia aerea di bandiera finlandese, FINNAIR, ha annunciato di voler attivare un volo di linea non stop da Helsinki per la capitale indiana Nuova Delhi a partire dal novembre 2006.

05/apr/2006 05.36.32 FinnFacts Italia Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
LA FINNAIR ANNUNCIA UN COLLEGAMENTO CON NUOVA DELHI

La compagnia aerea di bandiera finlandese, FINNAIR, ha annunciato di voler attivare un volo di linea non stop da Helsinki per la capitale indiana Nuova Delhi a partire dal novembre 2006. L’India, con un PIL in crescita media annua al tasso record del 5-7%, ha oltre un miliardo di abitanti ed il suo trasporto aereo ha ottime prospettive di sviluppo.
Petteri Kostermaa, dirigente il settore strategie e sviluppo della rete della compagnia finlandese, afferma infatti che “ l’India è una destinazione in rapido sviluppo sia dal punto di vista degli affari che del turismo. Delhi diventa così la decima destinazione della Finnair in Asia ed è naturale continuazione della vincente strategia asiatica della compagnia. Inoltre, la posizione geografia della Finlandia sulla rotta aerea tra Europa ed Asia significa che possiamo offrire i collegamenti più rapidi dall’Europa Occidentale, via Helsinki, per l’Asia”.
Grazie alla posizione strategica della capitale finlandese Helsinki, il tempo di volo per Delhi è di sole 6 ore e 35 minuti, oltre mezz’ora in meno di ogni altro collegamento dall’Europa occidentale.
Vi sono ancora relativamente poche frequenze da tutta Europa verso Delhi e non vi sono altri collegamenti diretti dal Nord Europa. La nuova destinazione Finnair può disporre inoltre di  ottime coincidenze da tutto il Nord Europa, Scandinavia e mar Baltico, anche da Londra e Parigi. Nel senso Delhi-Helsinki vi sono rapide coincidenze Finnair verso almeno 300 città europee; a sua volta, Delhi è lo scalo principale di snodo verso altre destinazioni in India.
Il volo inaugurale per Delhi avverrà il mercoledì  1° novembre 2006, e la rotta sarà operata inizialmente tre volte la settimana con un Boeing MD-11; altri giorni di partenza da Helsinki saranno il lunedì ed il venerdì. Dall’India, la rotta sarò operativa di martedì, giovedì e sabato. Da Helsinki il volo partirà alle 14,30 per arrivare a Delhi alla mezzanotte e 35 minuti, mentre da Delhi pasrte alle 2,35 per arrivare ad Helsinki alle 6,20.
Con questa nuova iniziativa, La Finnair prosegue nello sviluppo delle sue operazioni in Asia, tenendo altresì presente che circa un quarto dei ricavi da collegamenti di linea proviene dall’area.
Recentemente la compagnia aveva annunciato l’apertura di una sua nuova rotta verso la città di Nagoya, in Giappone, a partire dal prossimo giugno.


Finnfacts Italia

________________________________________________________________________
SERVIZIO VOICE: TELEFONA e INVIA SMS dal tuo computer a tariffe vantaggiose!
Scopri come telefonare e videochiamare gratis da pc a pc.
http://voice.repubblica.it



blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl