Caserta. All'Auser il libro della Duras

lettura dell Auser di Caserta, di cui è presidente Elisabetta Luise.

05/apr/2006 08.14.01 Maria Beatrice Crisci Contatta l'autore

Associazione per l’autogestione dei servizi e la solidarietà

Auser Caserta Onlus – Via Roma 8 – 81100 Caserta

Caserta, mercoledì 5 aprile 2006

Agli organi d’informazione

Comunicato stampa n. 11/06

Caserta. All’Auser il libro della Duras

Prosegue l’invito alla lettura dell’Auser di Caserta, di cui è presidente Elisabetta Luise.

Per il ciclo “Storie di donne”, a cura della professoressa Rosaria Carotenuto, domani giovedì 6 aprile, presso la sede di via Roma 8, sarà presentato alle ore 18 il libro di Margherita Duras “L’Amante”, una storia d’amore di una francese quindicenne con un giovane miliardario cinese, sullo sfondo di un ritratto di famiglia, nell’Indocina degli anni Trenta.

Racconto-rivelazione di lucidità struggente, di terribile e dolce bellezza, “L’Amante” trasfigura e risolve integralmente in una scrittura spoglia, e prodigiosamente intensa, il complice gioco che la memoria e l’oblio ricalcano sulla trama della vita.

Dal libro della Duras fu tratto l’omonimo e discusso film per la regia di Jean Jacques Annaud.

Con preghiera di cortese pubblicazione e radio-tele-web-diffusione. I giornalisti che volessero partecipare alla manifestazione, richiedere foto in formato jpeg o contattare l’ufficio stampa per ogni altra informazione possono rispondere a questa e-mail.

Presidenza Auser Caserta

Questo comunicato, inviato in Ccn a operatori dell’informazione e a una lista di destinatari, non contiene pubblicità né promozione di tipo commerciale. Coscienti che e-mail indesiderate siano oggetto di disturbo, La preghiamo di accettare le nostre più sincere scuse se la presente non dovesse essere di Suo interesse. A norma della Legge 675/96 abbiamo reperito la Sua e-mail di persona, navigando in rete o da e-mail che l’hanno resa pubblica. Questo messaggio non può essere considerato spam poiché include la possibilità di essere rimosso da ulteriori invii di posta elettronica. Qualora non intendesse ricevere ulteriori comunicazioni, La preghiamo di inviare una risposta con oggetto: “Cancella”. Grazie.