SolidWorks: premiato l'impegno didattico e il sito Web

05/apr/2006 08.45.18 SOUND PR Contatta l'autore

SolidWorks premiata dai i lettori di Design News
come promotore educativo e miglior sito

Programmi didattici, sponsorhip e software intuitivo portano l’azienda in vetta alla classifica

Padova, 5 aprile 2006 - SolidWorks Corporation ha ricevuto dai lettori di Design News il premio annuale Golden Mousetrap Readers’ Choice Award, un prestigioso riconoscimento assegnato dalla testata all’azienda per il suo impegno didattico volto a creare una comunità di professionisti di settore. Inoltre, i lettori hanno voluto premiare il sito Web di SolidWorks, giudicato il migliore in termini di intuitività e supporto offerto.

Gli editori della rivista hanno scelto i finalisti e chiesto ai lettori di selezionare i vincitori. SolidWorks si è distinta tra le altre aziende candidate al titolo per il programma educativo rivolto agli studenti liceali e universitari di tutto il mondo, con lo scopo di incentivare il loro interesse nei confronti della carriera ingegneristica.

L’impegno di SolidWorks nel settore didattico è inoltre confermato dalla sua partecipazione, in veste di sponsor, a numerose gare di progettazione studentesche, tra cui Formula Student, SkillsUSA e American Society of Agricultural and Biological Engineers (ASABE) Quarter Scale Tractor Design Competition.

L’azienda ha realizzato SolidWorks® Student Edition sulla base di criteri di intuitività didattica, per consentire agli studenti di apprendere velocemente le nozioni fondamentali di CAD 3D e dedicarsi poi al perfezionamento delle proprie abilità, riducendo i tempi di apprendimento. Per questo motivo, più di 10.000 istituti scolastici hanno integrato l’insegnamento di SolidWorks nei corsi proposti a oltre 1 milione di studenti in tutto il mondo ogni anno. Tra i prodotti più interessanti sviluppati dagli studenti grazie ai software SolidWorks, sono degni di nota l’automezzo elettrico più veloce al mondo e un display per la localizzazione delle vittime e dei pericoli installato sull’elmetto dei vigili del fuoco.

I lettori di Design News hanno anche citato il sito SolidWorks come miglior sito industriale per il contenuto, la struttura e la facile navigazione. Questo riconoscimento dimostra la dedizione assoluta di SolidWorks alla divulgazione di informazioni precise su prodotti, persone, clienti e partner per tutta la comunità SolidWorks.

Per informazioni sul premio conferito a SolidWorks: www.designnews.com/article/CA6314540.html.

"Nell’industria CAD è molto importante offrire un percorso di sviluppo agli ingegneri del futuro", sostiene Rainer Gawlick, Vicepresidente di marketing mondiale per SolidWorks. "Questo premio sottolinea il nostro impegno verso la comunità SolidWorks e verso gli studenti che hanno bisogno di uno stimolo per destare l’interesse nella carriera ingegneristica. La scintilla che fa scoccare la fiamma creativa è un programma software con il quale trasformare un’idea in un prodotto reale".

Design News

Design News, dalla data della prima pubblicazione 50 anni or sono, ha oggi una tiratura di oltre 170.000 copie. La rivista tratta principalmente le innovazioni in termini di tool, componenti e materiali utilizzati nella progettazione meccanica ed elettromeccanica. Gli articoli, portando in esempio progetti tecnici di grande successo, presentano le nuove tecnologie in modo pratico, per stimolare la creatività e assistere i lettori nella progettazione di nuovi prodotti. Molti degli autori sono essi stessi ingegneri e progettisti. Per ulteriori informazioni, visitare www.designnews.com.

SolidWorks CorporationSolidWorks Corporation, un’azienda del gruppo Dassault Systèmes S.A. (NASDAQ: DASTY, Euronext Paris: 13065, DSY.PA), sviluppa e commercializza prodotti software per la progettazione, l’analisi e la gestione dei dati di prodotto. In veste di principale software-house CAD aiuta centinaia di migliaia di utenti in tutto il mondo a realizzare velocemente i prodotti del futuro. Con SolidWorks, i progettisti sono maggiormente produttivi e contribuiscono al successo globale delle aziende per cui lavorano. Per informazioni dettagliate, novità e per una dimostrazione online del prodotto, visitare il sito www.solidworks.it oppure telefonare al +39 049 8077863.

###SolidWorks è un marchio depositato di SolidWorks Corporation. Altri nomi di marca e di prodotto sono marchi dei rispettivi titolari. Copyright (c) 2006 SolidWorks Corporation

Per ulteriori informazioni:

Sound Public Relations