com stampa/ MARCO RO': in concerto il 10 giugno, "Pan in Piazza" - Roma

IN CONCERTO IL 10 GIUGNO

“PAN IN PIAZZA”

PIAZZA DELLE PRIMULE - ROMA

Domenica 10 giugno, in Piazza delle Primule a Roma, MARCO RO’ chiuderà con un concerto l’evento “Pan in Piazza”, manifestazione dedicata all'arte della panificazione promossa dall'”Associazione Crescere Insieme”, in collaborazione con i “Panificatori Artigiani Romani”.

Il cantautore romano eseguirà live i brani dell’ultimo ep "Un Mondo Digitale": dal brano omonimo che dà il titolo all’album  a “Stato d’influenza”, il nuovo singolo dell’estate. E poi ancora “Senza Respiro”, “Trasparente”, “Ho fretta”  e la cover "Tutto nero" (versione italiana del successo dei Rolling Stones "Paint it Black")

Biografia

Marco nasce artisticamente come batterista. Inizia a suonare a 15 anni e a 20 affianca gli studi di jazz drumming alla partecipazione nel coro della Ciac School of Music di Roma. Nel 2003 pubblica l'EP “Margot”, in cui collabora agli arrangiamenti, è batterista e coautore dei brani. Il brano "Veleno", tratto dal disco, vince il Premio della Critica al Blue Note Festival di Roma.

La passione per il canto lo porta però a intraprendere un percorso artistico differente, che lo vede sul palco come vocalist dei "Clyde", con i quali pubblica “Senza Controllo” (Videoradio Ed. Musicali - 2004). L’uscita del disco è accompagnata dal videoclip “I mostri che ho dentro di me”.

Ma è con lo scioglimento della band che nasce il suo progetto cantautoriale. Tra le numerose collaborazioni artistiche, da segnalare quelle con il M° Fabrizio Palma, Rossella Ruini e Claudia Arvati (Roman Academy). E' finalista nazionale SanremoLab 2007 e finalista internazionale Sanremo Music Awards 2008. Ha inoltre partecipato come cantante e arrangiatore nella prima e seconda serie de "La Fabbrica della Musica", format tv di Rai Doc Futura, e nella trasmissione “Progetto Musical” di Andrea D’Agostini, per la stessa emittente.

Finalista nazionale 59° Festival di Sanremo - Sezione Web con il brano "Un Mondo digitale".

Ha partecipato a Sanremo Nuova Generazione 2010 con il brano “Attento Topo Gigio”.

Continua attività live nei più quotati club della Capitale, fra i quali: Conte Staccio, Stazione Birra, Jailbreak, Foollyk, Totem Village, Qube, Heaven Disco, Alien, Chalet, Gilda, Shangoo, Lian Club.

Inizio concerto: ore 21.00

Comunicazione e promozione Marco Ro’:

Daniele Mignardi Promopressagency

Tel. 06.32651758 - www.danielemignardi.it