com stampa/ "MINCANTO" e "GIOVANI SUONATI": semifinali il 9 e 10 giugno, Idroscalo (Milano)

08/giu/2012 16.04.03 Daniele Mignardi promopressagency Contatta l'autore

SEMIFINALI “MINCANTO” E “GIOVANI SUONATI”

9 e 10 giugno

IDROSCALO, SALA AZZURRA - MILANO

Sabato 9 e domenica 10 giugno, dalle 10 alle 17 nella Sala Azzurra di Idroscalo, si svolgerà la semifinale di Mincanto e Giovani suonati.

Verranno ascoltati  dalla giuria 23 ragazzi fra cantanti e cantautori, 8 band “Mincanto” e 8 band “Giovani Suonati” per un’ulteriore selezione che li porterà sul prestigioso palco sull’acqua di Idroscalo nella finalissima di domenica 1°luglio.

Le semifinali saranno durissime: sono previsti solo 4 finalisti (due cantanti e due cantautori) e 4 band (due Mincanto e due Giovani suonati).

Come nella prima edizione del 2011 la partecipazione al progetto è stata molto alta e come l’anno scorso non è stato facile scegliere fra i tanti ragazzi che si sono presentati, anche per l'alta qualità delle loro proposte.

In giuria una larga rappresentanza del mondo musicale: Maurizio Anesa, autore e musicista, Laura De Carli, cantante, Andrea Tosoni, vocal trainer e direttore artistico mincanto, Luca Rustici produttore discografico, Ilaria Menarini produttore pubblicitario e cantante e Chameides, direttore accademia musicale di brera.

I cantanti in gara:Irina Barbieri, Elenia Borgato, Mara Caligiuri, Federica Carobene, Erika Cocco, Gabriella Corini, Martina Frigerio, Monica Giudice, Michela Guaraldo, Sara Libranti, Alitia Mazzoni, Diana Miculi, Federica Morra, Graziella Radolovic.

I cantautori: Riccardo Anfossi, Federico Brizzi, Giordano Bruno, Filippo Gimigliano, Viviana Iannone, Ylenia Lucisano, Andrea Mazzeo, Eugenio Migliorisi, Marco Tosello.

Le band Mincanto: Brixer, Ex Animo, Four Elements, Don't Panic, Dot Quartet, Handmade, May Fever, White Collar.

Le band studentesche “Giovani Suonati”: BCLAN, Boopy Traps, Box 15, Eser&Deiv, Latente, Purple Drop Eyes, Terzo Tempo, Walnut Pajamas.

In palio la registrazione in uno studio professionale di una demo audio e di un video clip e per la band scolastica vincitrice una settimana di vacanza al music village di Merine in Provincia di Lecce. Un riconoscimento, infine, verrà consegnato dall’associazione “Cuore e Parole” al miglior testo tra le canzoni in gara nella categoria dei cantautori.

La finale di  Mincanto sarà domenica 1° luglio all'Idroscalo -palco sull'acqua zona Tribune. Ai giurati della semifinale si aggiungeranno Dino Stewart, General manager della BMG Rights, Beppe Andreetto, Segretario Associazione Sindacato Autori, Monica Donida del Premio Donida.

Comunicazione:

Daniele Mignardi Promopressagency