LINDY UPS SOHO 700VA - SOHO Power Strip UPS

07/apr/2006 06.01.43 Ogami Contatta l'autore

Milano, 06 aprile 2006 - LINDY, azienda tedesca produttrice di una vasta gamma di accessori e componenti per PC, presenta il nuovo UPS SOHO 700VA, un prodotto che consente di proteggere la rete SOHO in caso di caduta di corrente o di variazione della tensione.

Grazie all'interruttore magnetotermico in entrata, LINDY UPS SOHO 700VA garantisce una protezione di tipo professionale contro sovratensioni e cortocircuiti, evitando che apparecchiature informatiche e sistemi elettronici possano subire danni.

Il dispositivo permette inoltre di configurare il voltaggio sia in entrata che in uscita, mentre la frequenza viene rilevata automaticamente.

L’UPS SOHO 700VA di LINDY comprende anche una batteria ricaricabile, della durata media di 5 anni, e dispone di allarmi acustici che si attivano quando la batteria è scarica, quando si avverte una variazione della tensione in entrata rispetto a quella impostata o in caso di sovratensione.

Collegando un PC all’UPS SOHO 700VA, tramite la porta USB, è possibile monitorare la carica della batteria, la tensione di rete e il consumo di corrente. Inoltre, in caso di esaurimento dell'UPS, l’apparecchio invia un segnale di "Shutdown", che provvede al corretto spegnimento del PC.

Il microprocessore integrato controlla lo stato di funzionamento dell'UPS e delle batterie garantendone l'efficienza e, in caso di cortocircuito o di sovraccarico, anche per guasti sulla linea alimentata, l'UPS attiva il sistema di protezione delle utenze.

Caratteristiche tecniche:

• 700 VA
  • Cavo di alimentazione da 0.5m con connettore IEC 320 C14
  • Voltaggio in input regolabile: 100V, 110V/115V, 120V,  220V/230V, 240V
  • Rilevazione automatica frequenze: 50/60 Hz ±10%
  • 6 connettori IEC, 4 con funzione backup e protezione sovratensioni, 2 solo con protezione sovratensioni
  • Voltaggio in uscita regolabile: 100V, 110V, 115V, 120V, 220V, 230V, 240V  ±5%
  • Tempo di commutazione: 4ms
  • Sealed, maintanance-free lead batteries
  • Interfaccia: USB
  • Certificato CE
  • Peso netto: 2.6kg
  • Dimensioni: 11 x 33 x 8,2cm
  • Prezzo utente finale (IVA inclusa): Euro 178.20

Per ulteriori informazioni:

Ufficio Stampa LINDY

Monica Mazzanti/Camilla Martini - OGAMI

Via Bronzino 9, 20133 Milano

Tel. +39-02 2663256, Fax +39-02 45409331

E-Mail: ogami@ogami.it, Website: www.ogami.it

LINDY Italia Srl

Partecipata della Holding tedesca LINDY Elektronik GmbH, fondata nel 1932, LINDY Italia Srl (www.lindy.com) è presente sul territorio italiano dal 1989 e successivamente ha aperto filiali in Inghilterra, Svizzera, Francia, USA e Australia.  L’offerta LINDY, che copre gran parte della componentistica hardware, spazia dai prodotti tecnologici quali KVM Switch, KVM Extender, prodotti per il Networking, Schede Add on a prodotti Home User come ad esempio: cartucce per stampanti, tastiere e mouse, mini case, accessori USB, prodotti  Bluetooth e Wireless, astucci esterni per hard disk e molti altri. LINDY conta ad oggi più di 8000 grossisti e rivenditori in tutto il mondo che comprano e distribuiscono i prodotti marchiati Lindy; prodotti innovativi, di altissima qualità (tale da ottenere la certificazione TUV ISO 9001).

LINDY Italia  - via Varesina, 126/B - 22079 Villa Guardia (CO) - Tel. 031 484011 - Fax 031 480652

Ufficio stampa: Ogami - via Bronzino 9 - 20129 Milano - Tel. 02 2663256 - ogami@ogami.it