Arriva__Zelig_a…._Ribano

Beppe Braida

INFO e prevendite:

Mangi, ridi, e balli  al castello: arriva Zelig a Ribano

Grandi novità al Castello di Ribano per la nuova stagione 2003: verrà realizzata una arena all’aperto con oltre 1300 posti a sedere ospiterà i più importanti artisti di Zelig e un nuovo spazio Osteria poi ….. tutti in festa

24 Maggio 2003                       Ridiribano 1 serata

ore 22.00                          22.00 cabaret di FICARRA & PICONE da Zelig

ore 24.00                          24.00 Festa delle Vergini Grande festa sul tema del serata dedicata all’amore all’ingresso ti verrà consegnata una carta con sopra il disegno del  toro o una vergine con un numero progressivo. Cerca all’interno della festa il segno opposto con il tuo stesso numero e… vincerai un bellissimo premio

21 giugno  2003                       Ridiribano 2 serata

ore 20.00                          20.00 apertura area Osteria del Castello

ore 22.00                          22.00 cabaret di ALBERTO PATRUCCO + CLAUDIO BATTA da Zelig

ore 24.00                          24.00 Festa degli Amanti Altra grande  festa sul tema dell’amore ma con protagonisti gli amanti. All’ingresso ti verrà chiesto di tatuarti (temporaneamente) un simbolo se sei un partner libero e licenzioso oppure un altro se sei impegnato e fedele. Il resto arriverà

19 luglio 2003                          Ridiribano 3 serata

ore 22.00                          22.00 cabaret di MARCO DELLA NOCE

da Zelig

ore 24.00                          24.00 Festa degli Spiriti Bianchi I frati classicensi di Ravenna hanno abitato il castello per quattrocento anni. Vestiti di nero se sei una anima peccaminosa oppure di bianco  se sei un tipo angelico.

9 agosto 2003                         Ridiribano 4 serata

ore 22.00                          22.00 cabaret di BEPPE BRAIDA da Zelig

ore 24.00                          24.00 Festa del sortilegio Evento che ruota sulla magia. Maghi cartomanti e fattucchiere ti leggeranno le carte gratuitamente per tutta la notte.Spettacoli a sorpresa.

Il luogo

Il castello di Ribano del secolo XI è  il cuore della Tenuta Spalletti Colonna  di Savignano,sul Rubicone  posizionato sulle prime colline a 10 minuti  Rimini e 5 minuti da Cesena, si trova immerso nel verde dei propri vigneti. Nel cinquecento il castello divenne luogo di preghiera e di lavoro dei Monaci di Classe, che producevano un eccellente vino. Oggi questa straordinaria dimora appartiene al conte  Giovanni Colonna Spalletti.
Il castello di Ribano è una  struttura fortificata medioevale scenario di indiscutibile bellezza e da cui si gode un panorama che spazia da Cattolica a Ravenna.

L’organizzazione

L’Associazione culturale PACOS composta da Giovani,  è da diversi anni impegnata a creare nuovi modi di divertimento intelligente, all’interno di luoghi antichi del territorio locale, favorendo l’aggregazione dei giovani con la conoscenza di realtà storiche-culturali della regione. Dal  1994 ad oggi, l’Associazione si è fatta promotrice di ben 55 Grandi “eventi” in diversi luoghi storici della Romagna, raccogliendo una vastissima adesione di pubblico giovane anche di altre regioni italiane. Oggi raggruppa 4.586 soci iscritti  e ha raccolto dall 1994 circa 124 milioni di lire devoluti in svariati progetti di beneficenza.