con preghiera di pubblicazione, grazie

08/apr/2006 10:59:45 media_round Contatta l'autore

2° Corso di formazione

Comunicazione e ufficio stampa per lo Spettacolo

diretto da Gianna Volpi

Periodo: dal 15 maggio al  27 maggio 2006

Il corso fornisce gli strumenti essenziali (pratici e teorici) per potersi cimentare nel lavoro di comunicazione e ufficio stampa nel settore dello spettacolo.

Durata:

- Il Corso prevede un monte ore calcolato in ragione di circa 42 ore: 30 ore di teoria e 12 ore di esercitazioni pratiche (Laboratorio). Le lezioni hanno la durata di un minimo di tre ore al giorno, dal lunedì al sabato (domenica riposo), dalle ore 10,30 del mattino.

Requisiti e prove di ingresso:

- Diploma di scuola media superiore.

- Conoscenza, anche scolastica, della lingua inglese.

- Utilizzo di un software di videoscrittura.

- Utilizzo di internet.

- Attitudine alla comunicazione.

Gianna Volpi è giornalista professionista, per 20 edizioni addetto stampa e quindi capo ufficio stampa del Festival di Spoleto, di MacerataOpera, del Festival La Versiliana, Benevento Città Spettacolo, diretto da Maurizio Costanzo e di importanti eventi, teatri stabili e privati, di Compagnie e artisti di cinema, teatro e musica.

Gli studenti faranno alcuni importanti incontri durante le ore del Corso con altri addetti stampa, giornalisti, artisti, registi e produttori.

La partenza del corso è subordinata al raggiungimento di un minimo di partecipanti e si svolgerà presso il Teatro Flaiano di Roma (066796496). Rilascio attestato di frequenza.

Possibilità di contatti di lavoro retribuito al termine della formazione.

Informazioni e programma del corso :

thaleia_associati@yahoo.it

hpp//thaleia.ilcannocchiale.it